Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Discussione di Laurea

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

Discussione di Laurea

Messaggiodi Chiara_23 il 06/02/2019, 19:56

Mi sono già presentata tempo fa, ma alla fine non ho mai continuato a scrivere.
Sono Chiara e dopo due anni di trattamento logopedico, non c'è nessun risultato. Sarà lo stress, sarà la demotivazione, non lo so più ormai. So solo che quando ero più piccola balbettavo meno, ora non riesco più a controllarmi nonostante il trattamento. Ho iniziato il percorso dalla logopedista, non solo perché mi sento schiava della balbuzie, ma anche perché l'obiettivo era quello di arrivare alla discussione di laurea senza balbettare. La discussione è tra due settimane esatte e, come detto prima, non ho avuto i risultati ottenuti, anzi. L'ansia mi sta già assalendo e non so come affrontare la cosa.
La mia paura più grande non sono tanto le occhiate e le risate di sottofondo perchè ormai a quello, si sa, noi balbuzienti siamo abituati e abbiamo le spalle forti, ma è la paura di vedere la delusione negli occhi dei miei genitori.
Vi prego, se qualcuno ha già affrontato un'esperienza simile mi risponda e mi aiuti.

Chiara
Chiara_23
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Discussione di Laurea

Messaggiodi Paoluz93 il 12/03/2019, 0:56

Ciao Chiara, come è andata poi la tua laurea? Anche io studio all'università e vorrei proprio essere nei tuoi panni ora che l'hai praticamente finita!
Per la tua richiesta di aiuto non avrei potuto aiutarti molto, l'unica cosa che mi viene in mente è il mio esame di terza media, era il periodo in cui balbettavo di più e avevo veramente timore per l'orale, tuttavia in quel momento, con mio immenso stupore, non ho balbettato una volta, ancora mi chiedo come sia potuto accadere.

Saluti, Paolo
Paoluz93
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Discussioni