Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

x ora a scuola e in vista di esami!

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

x ora a scuola e in vista di esami!

Messaggiodi Rosario il 07/05/2009, 17:36

ciao a tutti ragazzi.. scusate se nn mi sn collegato più ma ho avuto problemi con il pc!
volevo raccontarvi qualche piccolo episodio di questi giorni a scuola! :D
per ora mi sento meglio e sn sicuro grazie a voi... a scuola provo a leggere e anke se nn leggo benissimissimo cm prima credo ke sto riprendendo la strada giusta.. e vi ringrazio xk mi avete fatto capire tante cose e voi mi avete detto ke la soluzione al mio problema l'avevo scritta io e mi avete detto di rileggerla! ed è quello ke ho fatto!
fra poco avrò gli esami di terza media e spero tanto di fare una eblla figura e far vedere a tutti ki sn veramente..! anke perchè a me la scuola piace :P soprattutto l'italiano e devo riuscire a superare tutti gli ostacoli! :) nella prox settimana a scuola proveremo a fare un'interrogazione ampia x gli esami, ed io ci devo riuscire a parlare bene! quindi rileggerò sempre quello ke mi avete fatto capire e i vostri sostegni... ragazzi nn sapete quanto vi voglio beneeeeeeeeeeeeeee!
vi farò sapere... baci!
Rosario
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: x ora a scuola e in vista di esami!

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 07/05/2009, 18:42

Bravo Rosario!!!

Sono contento x te!!!Essere consapevoli di poter fare bene è fondamentale x riuscire ad andare avanti e nn farsi abbattere!!!

Continua così!! :clap: :clap: :clap: :ok:
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 07/05/2009, 19:03

Complimenti Rosario, questo è lo spirito giusto, e noi siamo dalla tua parte! :ok: Nella vita gli unici limiti sono quelli che noi stessi ci poniamo. Bisogna sempre credere nelle proprie capacità, porsi degli obiettivi e fare il possibile per raggiungerli! In bocca al lupo e... quando puoi raccontaci come vanno le cose! : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi MadBoy il 30/05/2009, 11:58

Ciao Rosario!
Come stanno andando le cose!? Gli asami si avvicinano... : Chessygrin : in bocca al lupo!
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Bulba il 09/06/2009, 11:02

anche io ho fatto l esame di terza media ed e andato benissimo non ho balbettato......questa cosa e successo anche quando ho fatto l esame di 5 elementare.
se vuoi un consiglio cerca di non pensare ai professori ma solo a quello che hai studiato e cerca di gesticolare : Smile :
Bulba
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 09/06/2009, 22:05

Benvenuta (o benvenuto) bulba : Welcome : non ti sei ancora presentato!!!!!! : Chessygrin :
Il tuo è un buon consiglio, gesticolare aiuta molto ad affrontare meglio situazioni di maggior pressione o ansia.

Bukba, se ti va presentati nella sezione delle presentazioni e raccotaci un po' di te : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Anna1988 il 13/06/2009, 19:35

Io ricordo che nel periodo scolastico,dalle medie alle superiori, alle interrogazioni non balbettavo molto.
Non ho balbettato all'esame di 3°media come nemmeno all'esame di maturità.
I momenti piu difficili per me erano le traduzioni orali di latino e greco di letteratura (ho studiato al classico),perchè nella lettura dovevo osservare accenti e cadenze,quindi ogni tanto mi bloccavo.
Diciamo che anzi,a scuola andavo meglio di persone normofluenti in Letteratura italiana,Storia,Filosofia,Biologia,Diritto : Chessygrin : ma non so dire il perchè,davvero. Andava tutto bene e basta,non ero particolarmente ansiosa e stressata.Con l'inizio dell'università invece l'ansia è aumentata notevolmente : WallBash :

Comunque sia,Rosario,stai tranquillo. Credi in te stesso,sii fiducioso e dimostra quello che sai senza farti suggestionare troppo dalla paura del blocco linguistico. :)
Anna1988
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 13/06/2009, 20:53

Anna1988 ha scritto:Credi in te stesso,sii fiducioso e dimostra quello che sai senza farti suggestionare troppo dalla paura del blocco linguistico.

Hai detto delle cose giustissime...queste parole, però, imprimitele nella mente anke tu stessa, così come dovremmo fare tutti quanti!!! : Smile :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Torna a Racconti