Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

vorrei rinascere per non soffrire e sentirmi libero

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

vorrei rinascere per non soffrire e sentirmi libero

Messaggiodi diego il 27/02/2009, 23:18

CIAO RAGAZZI è DA TANTO TEMPO CHE NN MI FACCIO SENTIRE A CAUSA DEL TANTO LAVORO E ARRIVO A CASA SUPER STANCO.

LO SAPETE, MI SIETE MANCATI TANTO. I VOSTRI CONSIGLI, LA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA. ANCHE SE SONO ENTRATO DA POCO IN QUESTO FORUM VI VOGLIO BENE.

IN QUESTO PERIODO NN SO COSA MI SUCCEDE MA MI SENTO TRISTE, NON RIESCO A RIALZARMI, VORREI CHE PER UN SOLO ISTANTE ESSERE IN UN ISOLA DA SOLO E NN SENTIRE PIU NESSUNO, SENTIRMI LIBERO, SENTIRMI VERAMENTE IMPORTANTE. PURTROPPO NN è COSI CI SONO PERSONE IGNORANTI E STUPIDE CHE NN CAPISCONO COSA VUOL DIRE ESSERE BALBUZIENTI PER UNA VITA INTERA NN SAPERE COSA SI PROVA NN IMMAGINARE CHE UMILIAZIONI TI COMPORTA QUESTO DISTURBO ANCHE SE COSI BANALE PER MOLTE PERSONE PER ME NN LO è!

VI FACCIO UN ESEMPIO L'ALTRO GIORNO STAVO SPRIGANDO UNA CLIENTE POTEVA SUPERARE I 50 ANNI MI SENTE BALBETTARE E CON IL VISO SORRIDENTE FA: "U BALBETTI". IN QUEL MOMENTO AVREI VOLUTO SCOMPARIRE SAREI VOLUTO ANDARMENE E NN TORNARE PIU. MA PURTROPPO MI SONO DOVUTO STARE ZITTO E NN DIRLE NIENTE PER NN CREARE TENSIONE CON MIO PADRE E LA CLIENTE .FORSE SARO' STUPIDO A STARE COSI GIU FORSE PERCHè NESSUNO RIESCE A CAPIRMI NEMMENO LA MIA RAGAZZA QUESTO NON LO SO MA LA COSA CHE VERAMENTE SO CHE NN Cì'è LA FACCIO PIU DI SENTIRMI COSI.SCUSATE SE VI SCOCCIO SEMPRE CON I MIEI RACCONTI MA NN RIESCO A PARLARE CON NESSUNO PERCHè NESSUNO RIESCE A CAPIRE IL MIO STATO D'ANIMO COME MI SENTO COME VORREI ANDARMENE IN UN LUOGO DOVE NESSUNO MI CONOSCE NESSUNO MI GIUDICA MA PURTROPPO NN POSSO PER IL LAVORO.SPERO CHE PIU IN LA CAMBIERANNO LE COSE E RITORNERO IL DIEGO SORRIDENTE DI UNA VOLTA.

CIAO RAGAZZI E GRAZIE VI VOGLIO TANTO BENE ANCHE SE NN VI CONOSCO DI PESONA
diego
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Re: vorrei rinascere per non soffrire e sentirmi libero

Messaggiodi lella84 il 28/02/2009, 11:18

ciao diego...
sicuramente è solo un periodaccio ke stai attraversando, in cui ti senti così giù, stanco e triste (succede anke a me, spesso : Razz : ) però vedi basta poco per rialzarti di nuovo e metterti in carreggiata...
basta un consiglio, un abbraccio o semplicemente ke la tua ragazza ti stesse + vicino....
come mai nn riesci a parlarne, sfogarti con lei? potrebbe aiutarti tanto esporre il tuo disagio, queste cose rafforzano il rapporto!
xquanto riguarda quella cliente ke si è soffermata ad esprimere un commento sulla tua balbuzie, dovevi risp: si sn balbuziente, e allora?cambia qualcosa? cosa cambierebbe xlei se io nn lo fossi? ....penso ke si sarebbe pentita del suo commento tanto a lei ke le interessa, certe persone parlano proprio in +....però adesso nn devi pensarci + xkè è peggio se ripensi a quella scena o cosa potevi dire ecc...rimuovi questo pensiero dalla tua mente!
è importante pensare positivamente...
"Non dico sempre quello che penso
ma penso sempre a quello che dico"
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 28/02/2009, 13:53

ciao Diego!!!
Concordo con quanto detto da Lella...qst periodi capitano...anke a me è capitato recentemente....

Anke io t suggerisco di parlarne con la tua ragazza...può darsi ke nn capisca come t senti realmente...ma può sicuramente aiutarti..standoti vicino, facendoti sentire importante, cn un abbraccio una parola di conforto...anke io nn ne ho parlato quasi mai cn nessuno...ultimamente poi mi sono deciso a dirlo alla mia ormai ex-ragazza...sai cosa mi ha detto? Ke lei nn mi ha mai parlato di questo "problema" x 2 motivi:primo: perkè nn gli interessava, mi voleva bene x qll ke ero e la balbuzie nn era importante..ma soprattutto xke pensava ke io potessi "rimanerci male" e nn volevo parlarne...

Quindi...parlane tu con lei...ti aiuterà a farti stare meglio e a passare qst periodo ke, t assicuro, abbiamo tutti!!!

Riguardo alla cliente...beh, hai detto tutto tu...fregatene d tutto e d tutti...TU SEI GRANDE COSI' COME SEI!!!dalle mie parti si dice "di unni mi chiovi mi sciddica" letteralmente "da dove mi piove mi scivola" che vorrebbe significare tutto quello ke succede mi lascia indifferente!!!

A presto!!! :ok: :ok:
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 28/02/2009, 15:50

Ciao diego, già il titolo del tuo argomento dice tutto, succede a tutti sentirsi giù, credimi, centra di un lato la balbuzia, ma centra anche tutto quello che sta all' infuori di essa, come la stanchezza, troppo lavoro e così via. Ascolta, io ti capisco benissimo, nessuno può comprerti così tanto da come ti capiamo noi, anche un dottore cn 10 lauree nn sarebbe in grado di parlarne cn te e nemmeno di capirti. C'è poco da dire, la balbuzia è una cosa davvero brutta (le persone dicono che c'è peggio, ma a me onestamente nn me ne frega niente, io guardo i miei difetti), quindi ti consiglio cn tutto il cuore di fare un corso, perchè ti fa cambiare di persona, io ad esempio ho fatto quello del prof. enzo galazzo e devo dire che è ottimo.

E' inutile dirti di stare tranquillo e nn pensarci, perchè è impossibile da fare, ameno per me era così. A presto diego e nn dimenticare che sei un grande.

Ti vogliamo bene! : Wink :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 28/02/2009, 22:02

Ciao diego! Ti trovo sempre di ottimo umore ogni volta che leggo i tuoi interventi : Chessygrin : scherzo, anzi... quasi quasi riesci ad essere tanto pessimista quanto lo ero io, e ce ne vuole davvero tanto per battermi : Lol :
Come ti hanno già detto gli altri, momenti come questi capitano a tutti e probabilmente capiteranno sempre, tutto dipende dal modo in cui decidi di affrontare la cosa, dall'importanza che le attribuisci. Purtroppo funziona così, più te ne preoccupi e ci pensi, e più sarà un problema ed ogni occasione sarà un buon pretesto per buttarsi giù. Cosa fare duqnue? Beh, bisogna tirarsi le maniche su, fare un bel respiro e affrontare il problema. Io credo che il primo passo da fare sia quello di condividere il tuo problema con qualcun, che sia la tua raga, se ce l'hai, o un amico, o i tuoi genitori, mettere cioè qualcuno al corrente del tuo problema. Perchè è ovvio che tutti lo sanno e se ne rendono conto, ma finche lo vivi così, come un problema dal quale non poterne uscire fuori, sarà sempre un problema, farai il possibile per cercare di non balbettare ma... "la balbuzie è tutto ciò che si fa per cercare di non balbettare". Questa frase mi ha fatto riflettere e... cavolo, la condivido in pieno, è proprio vero. Più cerchi di nascondere il problema, più ci pensi e più si presenta. Allora uno dei modi migliori è quello di cominciare a condividerlo con qualcuno in modo tale che quando si presenterà un blocco non dovrai porti il problema di cosa penserà l'altra persona, perchè il giudizio degli altri è una delle maggiori paure del balbuziente. Ovviamente questo non ti aiuterà da solo a risolvere il problema, ma di certo ti aiuterà a viverlo diversamente senza ogni volta dover pensare che sei condannato.... quando ivece avrai un mezzo per poter affrontare e gestire il tuo problema allora sarà tutto diverso, ma al momento credo che parlare e confidarti sia già un grosso passo avanti.
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 01/03/2009, 19:37

Astrovic ha scritto: la balbuzie è tutto ciò che si fa per cercare di non balbettare

azz, troppo bella qst frase, adesso la metto come mess personale...... :hahaha:

apparte gli scherzi, anche secondo me è così, però se una persona sa che balbetta è difficile cercare di fregarsene e cercare di parlare snz nemmeno pensarci....... : Rolleyes :
Fearless

Messaggiodi nonmollaremaiii il 03/03/2009, 22:25

Ciao diego,mi rivedo in te in quanto pure io sono nuovo di questo forum fino ad una settimana fa mi facevo i tuoi stessi probemi come credo tutti quelli che balbettano.Ma poi grazie a Enzo e Vittorio con cui parlo spesso ho avuto il coraggio di affrontare la questione di petto in quanto pure io avevo vergogna di parlare della mia balbuzie con la mia ragazza,amici,parenti, oppure se uno mi diceva ma balbetti me la prendevo.Ma da qualche giorno non lo faccio piu' e affronto la questione. Per farla breve non mi vergogno piu' di essere balbuziente e' ti dico la verita mi sento gia' un altra persona e poi il corso che faro' ad aprile con Enzo che e' una persona eccezionale fara' il resto quindi ti do' un consiglio lotta solo cosi' puoi possiamo sconfiggere la bestia Balbuzie perche' se scappiamo c'e la ritroviamo sempre davanti e' un giorno non c'e la faremo piu' a correre e scappare quindi Diego nonmollaremaiii. : WallBash :
nonmollaremaiii
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Messaggiodi Fearless il 04/03/2009, 13:39

mia madre mi dice sempre che adesso mi vede molto più tranquillo di prima, perchè prima qnd andavo a scuola ero sempre nervoso, qnd andavo al doposcuola mi veniva di prendere a pedate anche quella povera signora : Blink :

adesso che nn ci vado più sn più tranquillo, anche se a dire la verità è da un periodo che sono nervoso.... ho bisogno di qlcs che nn ho.... e che è scappata : Rolleyes :
Fearless

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 04/03/2009, 19:31

Fearless ha scritto:ho bisogno di qlcs che nn ho.... e che è scappata : Rolleyes :

Ho la vaga impressione ke ci sia di mezzo qualke ragazza : Hurted :

Se è così posso "consolarti" dicendoti ke a stare dietro alle ragazze ci si perde da casa!!!! : WallBash : : WallBash : : Smile :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 04/03/2009, 21:40

ste cacchio di ragazze stanno rovinando la mia gioventù... ora inizio cn alcool e canne.....

scherzo ovviamente.... : Evil :
Fearless

Prossimo

Torna a Racconti