Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

telefonata di mattina

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

telefonata di mattina

Messaggiodi Fearless il 06/02/2009, 13:57

qst mattina appena mi sn alzato, mi è arrivata una telefonata... dato che mi trovavo solo a casa ho dovuto rispondere io..... come ben sapete appena si alza nn ha quella tanta voglia di parlare, perchè siamo ancora presi dal sonno... poi man mano che si parla o si legge ci si prende di nuovo quella cosa di parlare più sciolti.
Io che adesso parlo bene, al 99% possiamo dire (nn si è mai perfetti : Lol : ) me ne sn accorto che ho parlato bene al tel, i primi minuti erano un pò difficilini, ma poi ci ho preso la mano ed ho parlato più della signorina : Lol : : Lol : : Lol :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: telefonata di mattina

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 06/02/2009, 14:01

:ok: :ok:

Quando si parla bene è sempre un incentivo x continuare su qst strada...e di conseguenza quei famosi precedenti ke d solito x noi sono negativi, incominciano ad essere positivi!!!
Bravo Fearless!!! :clap:
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi marcellino il 06/02/2009, 15:22

Raga io litigo a lavoro per andare a risp al telefono.........io lo prendooooooooooooooooooooooo : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : pronto.............blablablabla...
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 06/02/2009, 16:59

lo so, anche io risp sempre al tel..... ma dato che mi ero appena alzato, nn era così facile di qnt parli già da 3 ore......

cmq, tutto ooooooook : Lol :
Fearless

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 06/02/2009, 19:54

Io adesso, quando devo rispondere al telefono ho molta meno ansia rispetto a prima, nn penso ke magari posso balbettare o no...nn penso nulla...rispondo e... "bonu chiu"!!! : Lol :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 06/02/2009, 21:33

certo, lasciati andare..... nn pensare troppe cose :clap:
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 10/02/2009, 21:16

Rispondere è certamente la cosa migliore che si psosa fare.
Se ci si rifiuta di farlo, stiamo al gioco della balbuzie, alimentiamo l'ansia e la paura di affrontare questa "situazione pericolosa", mentre quello che dobbiamo cercare di fare è cambiare il nostro modo di pensare, creando delle esperienze positive che col tempo cambiano la nostra concezione.
Se adesso quando suona il telefono si pensa a tutte le volte in cui in passato ci si è bloccati, in futuro bisognarà fare in modo che nella nostra mente siano state memorizzate tante esperienze positive col telefono al punto ke una telefonata non alimenterà alcun pensiero ansiogeno : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 11/02/2009, 16:24

Esatto, se restiamo cn quel vecchio modo di pensare, che nn si parla perchè ci si blocca, allora nn abbiamo fatto nulla. Bisogna accogliere tutte le prove d' ansia che ci si presentono avanti, così magari ci prepariamo sempre di più. Nn dev' esserci nulla in grado di farci paura!

: Razz :
Fearless

Messaggiodi pilivesa il 14/02/2009, 2:32

A volte basta poco per renderci felici. Come una semplice risposta al telefono in modo corretto ci possa mettere di buon umore e vedere positivo.
La mia prova d'ansia piu difficile da fare sarà parlare al pubblico...spero di farcela : Question :
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi Astrovic il 14/02/2009, 9:50

Prova anche tu di mattina.... : Chessygrin :
Cmq si, parlare in pubblico considera che è una delle paure più comuni, anche tra coloro che non hanno mai balbettato : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Prossimo

Torna a Racconti