Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

ricordando i tempi lavorativi....

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

ricordando i tempi lavorativi....

Messaggiodi Fearless il 05/03/2009, 11:49

salve ragazzi, finalmente cn la mia poca memoria mi sn ricordato di scrivere qst cosa che mi è successa un paio di annetti fa. Praticamente lavoravo cn mio zio e, come ogni giorno mi mandava verso le 09.30 - 10.00 alla macelleria a comprare i panini per mangiarli. Dovevo dire che doveva darmi un panino mortatella e formaggio, l' altro che lavorava cn mio zio voleva il panino di frumento, qnd dovevo anche superare qst parola.... : Blink :

arrivato la mezzo incazzato dico al macellaio di darmi i panini, ho avuto tantissimi blocchi, qst macellaio nn mi ha guardato strano, ma ha fatto come se fossi una persona normale a parlare. Qnd ho finito, siccome ho fatto fatica a dirci cosa volevo, qnd me ne sn andato mi disse " perfetto, bravissimo ", nn è stata ironia.... infatti poi mi sn sentito più tranquillo.... : Rolleyes :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: ricordando i tempi lavorativi....

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 05/03/2009, 14:32

Di queste persone se ne incontrano poche...
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 05/03/2009, 23:01

Di queste persone se ne incontrano poche...

bè, ero nella macelleria....... sempre i coltelli c' erano in caso contrario......... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

scherzo.... sempre che dico scemenze................. : Chessygrin :
Fearless

Messaggiodi marcellino il 06/03/2009, 0:14

ma cme lo facevi il panino in una macelleria?..........cainni di cavaiddu...........tu ora andrai in qlla macelleria...... : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : avanti mu facissi stu spa.............u di paniuuuuuuu........prima ka vi tritu tutti pari
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 06/03/2009, 14:31

quì si usa " m' bare vai n' da macelleria e fatti fari m' paninu ca muttatella e fummaggiu " :hahaha:
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 14/03/2009, 11:38

Il lavoro è anche un modo per mettersi alla prova. Io ad esempio ho spesso fatto il cameriere in estate, e questo ti permette di stare a contatto con la gente e dnq in un certo senso serve anche a mantenerti allenato ed a sperimentare :ok:
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 14/03/2009, 21:25

sisi, io ho lavorato al bar/ristorante (che è anche un lido) per 20 giorni, : Razz : stavo sempre a contatto cn le ragazze, in estate immaginate che belle ragazze spuntano. : Smile :

Ricordo che un giorno sn arrivate due ragazze e mi hanno chiesto " come sono fatti i cornetti? -- io dovevo dirle che erano al cioccolato, alla crema e marmellata... c' erano a dire la verità anche quelli vuoti, azz.. immaginate che esperienza. : Smile :

Dopo tutto nn ci sono riuscito a dirglielo e sn andato nella stanza accanto dove si lavano i piatti del reparto ristorante, per fortuna ci ha parlato il mio collega di lavoro, poi dopo mi ha detto cosa mi era successo... : RedFace :

.............................
Fearless

Messaggiodi MadBoy il 19/03/2009, 20:48

Alcuni lavori potrebbero essere utili per abituarsi ad esporsi. Tra le paure di chi balbetta c'è la paura di stare tra la gente e "rischiare" di dover parlare, la paura di esporsi appunto. Dunque io ritengo che abituarsi a non tirarsi indietro sarebbe già un passo avanti.
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Fearless il 11/04/2009, 21:24

per fare il passo avanti non dobbiamo prendere la tastiera, ma buttiamoci avanti senza tanti problemi.
Fearless

Messaggiodi Rosario il 12/04/2009, 22:19

si è vero.. persone così se ne incontrano poche! io ne ho avute tante esperienze così al supermercato e alla macelleria.. e in qst estate voglio andare a lavorare quindi sicuramente avrò altre esperienze.. :S
Rosario
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Prossimo

Torna a Racconti