La mia balbuzie, ke mi accompagna da tanti anni ( ora ne ho 21 ma non saprei dire precisamente a che età ho cominciato a balbettare.. non lo sanno neanche i miei!!), mi ha portato molta sofferenza in molti casi... però, a livello relazionale, devo dire che non sono quasi mai stato discriminato... eccetto durante un lavoro stagionale... dove i miei colleghi mi trattavano con una sorta di superiorità nei miei confronti e mi prendevano in giro e.. mi trattavano abbastanza male...
Ho provato ad andare da psicologhi e logopedisti ma questa mia difficoltà nel linguaggio permane... soprattutto quando sono con estranei... invece, quando ho assunto un po' di confidenza con una persona parlo abbastanza tranquillamente... l'importante è non farmi arrabbiare!! allora lì si che non si capisce nulla di quello che voglio dire o urlare!!
.... la mia grande particolarità è che canto... ho partecipato a tanti concorsi canori e mi sono esibito in molti live con la mia band... canto canzoni rock leggere, moderne, tipo ligabue, guns n'roses... e, molte volte, ricevo tanti complimenti dal pubblico.. e di questo ne vado veramente orgoglioso!!
vorrei superare al più presto la mia balbuzie
I professori, per evitare che io mi dilunghi troppo nell'esporre ciò che ho studiato e per la loro poca pazienza... mi mettono a scrivere in un banco accanto alla cattedra... e questo mi fa sentire molto diverso.
nelle verifiche scritte, infatti, sono sempre andato bene rispetto che quelle orali...
.... ho letto qualcosa tra i vostri racconti e molto spesso mi ritrovo, perchè anke io ho provato emozioni e sentimenti simili...
ciao ragazzi

News