Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

I miei rozzi metodi da adolescente

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

Re: I miei rozzi metodi da adolescente

Messaggiodi Giulia93 il 31/12/2008, 15:29

WOW quella del registratore non l'avevo mai sentita!!! Io ho un'amica con cui mi conosco da quasi 9 anni... lei è una gran chiacchierona e mi kiamava ogni pomeriggio a casa! E sapete una cosa? Mi chiamava così tanto spesso che ormai parlare con lei non era + un problema così grande! Sì, mi bloccavo, ma meno di quando parlavo con altra gente. Non so se sia normale... ora me lo chiedo!!! : Wink :
Anche la storia di Enzo è davvero incredibile!!! Ma in effetti è vero.. urlando non ci si blocca! O cantando... : :s :
Comunque ragazzi io vi auguro un sereno 2009!!! A presto e BUON ANNO A TUTTI!!! :ok:
Giulia93
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi dany89mons il 08/01/2009, 18:51

Credo che ormai non era + un problema parlare con lei proprio perchè eravate molto in confidenza e ti sentivi meno in ansia con lei
...LA NOSTRA + GRANDE PAURA NN E' QUELLA DI ESSERE INADEGUATI, LA NOSTRA + GRANDE PAURA E' QUELLA DI ESSERE POTENTI ALDILA' DI OGNI MISURA...
dany89mons
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

ooVoo: Dany89mons

Messaggiodi Fearless il 15/01/2009, 15:21

Ricordo che cn un amico (ci conosciamo ormai da 17 anni)... abbiamo fatto insieme asilo, elementari, medie e 2 anni di superiori... e abitiamo nello stesso paese! ... bhe cn lui parlavo normale.. anche se mi bloccavo nn era un problema..
perchè mangiavo un giorno a casa sua.. un giorno lui mangiava a casa mia.. stavamo sempre insieme...
però un pomeriggio mentre andavo al doposcuola (siccome ero molto bravo XD) dovevo chiamarci a casa... ma nn volevo farlo..
così mia mamma mi disse " luca chiamaci e diglielo "... dovevo dirci una cosa per il pomeriggio cosa fare... però
nn c'è l' ho fatta e nn mi era mai capitata una cosa del genere.. forse perchè c' era mia madre in macchina????? : Blink :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi Maricot il 04/02/2009, 11:07

Sicuramente questa cosa ha influito.
Però riflettevo che mia zia, che ovviamente non balbetta, quando deve telefonare non vuole nessuno intorno se no a costo della morte non telefona!
Questo mi faceva pensare che a volte superficialmente o comodomente diciamo LA BALBUZIE...ma in realtà può essere una timidezza. Non sarebbe più facile se ridimensionassimo il problema a quel che realmente è e non delegando sempre le nostre responsabilità a qualcosa che non dipende da noi???
Maricot
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi Astrovic il 04/02/2009, 19:07

Appunto, la questione è che spesso si usa la balbuzie come attenuante... : Blink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 04/02/2009, 21:05

io nn l' ho capito...... : :s :
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 04/02/2009, 21:56

Un modo per evitare di fare le cose ponendo come causa la balbuzie, dunque usandola come alibi...
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 06/02/2009, 13:53

ah si, a volte ogni occasione è buona per nn fare niente : Lol : : Lol : : Lol :
Fearless

Messaggiodi verox il 21/03/2009, 19:12

io uso il metodo "inverti parole" cioè:se devo dire oggi viene patrizia? dico viene patrizia oggi?ma non puo andare bene nelle interrogazioni..perkè se dico rosso è il tavolo invece ke il tavolo è rosso la prof non sa ke è un medoto...o anke in inglese e francese non funziona perkè rischio di dire una cosas per un altra....
poi a volte sostituisco i nomi con quella o quello e poi dico il nome...a volte non dico proprio niente...io sto sempre zitta....
verox
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Maricot il 21/03/2009, 21:58

infatti quelle di invertire l'ordine la uso anche io. Solo che quando mi chiedono come mi chiamo a volte inverto e invece di dire NOME e COGNOME dico COGNOME e NOME, però quando sei all'anagrafe e ti chiedono:

NOME? COGNOME? NATO A? lì salta in aria il metodo inverto parole!. E poi io vorrei sentirmi libero di dire le cose come le voglio dire non mettermi in un labirinto che a volte mi porta a dire cose che non hanno neanche senso o magari a sbagliare qualche verbo : Sad : : Sad :
Maricot
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

PrecedenteProssimo

Torna a Racconti