Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

giorni da dimenticare

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

giorni da dimenticare

Messaggiodi diego il 28/01/2009, 0:04

ciao ragazzi in questo periodo nn so perchè ma mi sento particolarmente giu sembra che un grosso tir mi abbia investito
da quando mi sono messo a cercare a interet cosa era la balbuzie per me è diventato un grande problema VORREI DIRE 100 MILA COSE MA ALLA FINE NON NE DICO NEANCHE UNA PERCHè MI STA SUCCEDENDO QUESTO NN RIESCO AD AVERE STIMOLI SI LAVORO MA PENSO A ALTRO PENSO CHE SONO UNA PERSONA INUTILE CHE NN RIESCE A PARLARE QUANDO MI CHIAMANO I RAPPRESENTANTI NN FACCIO ALTRO CHE BLOCCARMI CI METTO UNA VITA PER PARLARE VORREI RINASCERE PER SENTIRMI PIU SERENO PIU VIVO VORREI AVERE I STIMOLI DI UNA VOLTA .IO MI RICORDO CHE ERO UNA PERSONA SOLARE CHE RIDEVA SEMPRE ORA SONO SEMPRE ARRABBIATO SEMPRE TRISTE SPERO SOLO CHE UN GIORNO LA MIA VITA CAMBIERà è RITORNERò IL DIEGO DI TANTI ANNI FA
diego
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Re: giorni da dimenticare

Messaggiodi marcellino il 28/01/2009, 0:14

ciao diego....non dire csi....sara strano per te se ti dico ke quando tutto sta andando storto......ce il SIGNORE che sta preparando un grande disegno per te....! : Wink : : Wink : non essere giu...hai diritto anke tu cme tutti a vivere una vita con tanta serenita....adesso sentiti cme un contadino ke sta sudando e lavorando sodo nella vigna del SIGNORE.....prestissimo raccoglierai i frutti....adesso pensa a vivere ogni tuo giorno ricco di semplicita.....ps....adesso sto facendo un sorriso per te...sei un grande lo sai? : Wink : : Wink : : Wink : : Wink :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi diego il 28/01/2009, 0:24

perchè sarei un grande cosa ho fatto per meritarelo
diego
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Messaggiodi Fearless il 28/01/2009, 0:53

allora caro diego, ascolta.... tutti abbiamo avuto momenti migliori e momenti peggiori nel nostro arco della vita. Quindi ti capiamo benissimo, vuol dire che oltre " la balbuzia " in qst periodo ci sarà anche qualcos' altro che magari nn te ne stai accorgento, ma te ne accorgerai presto, perchè tutto prima o poi viene a galla. Se vuoi qlc mio consiglio è quello di uscire cn gli amici, devi distrarti e pensare al lato positivo della vita, il divertimento, i soldi, le belle donne etc....
Cmq ti consiglio di ascoltare tantissima musica, musica che tu rieni grande musica così magari può darti forza e convizione.... nn buttarti giù così, nn scoraggiarti... ti posto una frase che scrisse il grande Bruce Lee,
- Lasciati andare, vivi in compagnia della tua malattia, te ne libererai più facilmente.

Datti forza e sappi che noi, tutti noi, siamo sempre quì a sostenerci lun l' altro... bye

Fearless
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi Maricot il 28/01/2009, 0:54

Sono d'accordo con marcellino. Non pensi di essere un grande? raccontare le cose tue più personali qui sul forum con tanto di nome, cognome,città vuol dire che sei deciso ad affrontare te stesso. Togliersi la maschera è già un togliersi un grosso peso che ti può far camminare meglio nel tuo cammino.

e poi non è certamente grande chi non ha problemi e vive felice, è più grande chi la felicità se la suda e se la costruisce.

Ciao grande Diego. :ok:
Maricot
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi marcellino il 28/01/2009, 1:23

Bravo maricot....mi hai anticipato...veniamo tutti da paesi diversi,ma cerkiamo di camminare tutti sulla stessa via...csa ke farai anke tu DIEGO....tutto cio ke fai,lo fai per te.....anke la mattina ke ti alzi per andare a lavorare,lo fai per te...sentiti fiero di cio ke hai scritto apertamente a qsto forum e fai vedere la tua forza nel rialzarti.....avrai solo da farti invidiare.....e da qllo ke hai scritto,hai grandi possibilita per farti invidiare.....sarai un grande cmq : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :ohhhhhhhhhhhhh diegoooooooo e calcia sta palla in rete facendo goallllllllllllllllllllllllllllllll :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: C...O,riesci a mandarmi su di giri,ti farei stare un paio di giorni cn me....................... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 28/01/2009, 22:48

vedi come siamo attivi e contenti noi in forum????? sii pure tu così, che come dice julienne è una grande famiglia disposta ad aiutarsi l' uno cn l' altro.... : Chessygrin :
Fearless

Messaggiodi Italoman il 29/01/2009, 14:29

Caro Diego come ti capisco ho sofferto e soffro ancora oggi per tutto quello che che passiamo.
Nella mia vita ho affrontato di tutto, come tutti noi del resto. Umiliazioni, sorrisini, battutine di amici e non. Ed io lì che cercavo di migliorarmi sempre di più, finchè ho capito che mi facevo del male da solo. Ho iniziato ad affrontare il problesa seriamente; come: in primo luogo ho confessato alle persone a me più care di essere "balbuziente" (ah che liberazione fu). Ebbè! E' un problema come un altro no! E poi via via sono stato sempre meglio (a livello psicologico intendo), balbetto sembre sia ben inteso.
Secondo me dobbiamo prima di tutto accertarci per quello che siamo e andare avanti. Ognuno vorrebbe essere diverso da quello che è. A volte penso a quelle persone che hanno delle gravi disabilità e allora mi rincuoro e perso di essere molto FORTUNATO.
Un forte abbraccio a tutti.
Italoman
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Julienne il 29/01/2009, 14:45

Italoman ha scritto:A volte penso a quelle persone che hanno delle gravi disabilità e allora mi rincuoro e perso di essere molto FORTUNATO.

anke io ho sempre pensato qst x farmi forza..
mia mamma me lo ripeteva sempre xkè vedeva ke ci stavo male.." guardati intorno..ci sono problemi più gravi del tuo..non ti devi abbattere"..
pensandoci è proprio vero..
avevo in classe una ragazza ke nn sentiva..quello sì ke è un problema..
aveva sempre la prof.ssa di sostegno dietro..anke x il divertimento..gite..nn poteva partire se non c'era lei..( stiamo parlando di una ragazza ingamba veramente..cn la testa sulle spalle..fa tt sola..xò x qst problema era sempre accompagnata) e a lei qst faceva male..me lo ricordo benissimo..
xò a volte il suo problema lo usava a suo favore.. : :s :
Julienne
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Astrovic il 29/01/2009, 15:01

Ciao Diego!
Sono d'accordo con quello che ti hanno già detto, il fatto di scrivere e condividere questi tuoi problemi è già un grande passo, significa essere disposti a migliorare accettando di essere aiutati.
Come ti hanno già detto, c'è gente che ha problemi più gravi... ma questo cmq non deve servire nè a cullarci, nè a rassegnarci, ma bisogna sempre cercare di dare il massimo. Lo dici anche tu che eri una persona solare, dnq devi solo trovare il modo di far uscire fuori questa parte di te, e certamente non potrai riuscire a farlo finchè rimarrai a demotivarti o aoutocommiserarti : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Prossimo

Torna a Racconti