a me si ...e vi posso raccontare alcuni episodi
Il primo anno di superiore .. una prof.ssa nn conoscendomi..nn sapendo come comportarsi decise di nn interrogarmi in fisica (interrogazione alla lavagna) ..7 in pagella!
nn male...ma a me nn piaceva ...ci stavo malissimo..
i miei andarono a parlare cn la prof.ssa e kiesero il motivo avendo cm risposta ke nn sapeva cm comportarsi e nn voleva mettermi a disagio davanti a tt la classe! cmq mia madre le spiegò la mia situazione e le disse ke doveva interrogarmi lo stesso.. e così fece!
Negli anni successivi Un'altra prof.ssa ci interrogava chiamandoci in cattedra, mi sentivo molto meglio rispetto all'interrogazione dal posto xkè nn vedevo i miei compagni, ke erano alle mie spalle, e le loro possibili smorfie o facce cm se nn capissero quello ke volevo dire..
Oltre a preoccuparmi delle interrogazioni cn i prof dovevo pensare anke ai miei compagni...in classe avevo una compagna con problemi d'udito e nelle interrogazioni prendeva bei voti..e i miei compagni ne parlavano male dicendo ke ai prof faceva "pena"..e da lì mi è sorto il dubbio ke potevano pensarlo anke su di me!
Poi c'erano quei prof ke nn ti mettevano il voto ke ti meritavi xkè nn capivano nemmeno lo sforzo in più ke si faceva..anzi finivano dicendo: meriteresti di più..xò ti vedo insicura!!!..... e grazieeeee..ma guardate un pò oltre.. uffa!
Non possono nemmeno immaginare qnt tempo passavo sullo studio..i miei dovevano togliermi i libri da sotto gli okki..(cm se più avessi studiato e meno avrei balbettato!)

Nelle scuole ci sn prof ke comprendono il problema, e quelli ke invece si infastidiscono..
Alcuni prof cercavano di mettermi a mio agio qnd mi vedevano in difficoltà dicendomi: " stai tranquilla nn correre nessuno ti fa fretta! siamo qui x ascoltarti..nessuno ti interrompe.." certo qst nn sistemava la mia situazione però mi sentivo più tranquilla...
A differenza di una prof, anke se so ke lo faceva x il mio bene, ma a mio avviso in modo errato!! quando mi interrogava mi interrompeva e incominciava a dirmi davanti ad alcuni miei compagni: "mi raccomando nn fare al solito tuo, vai piano.."(cn tono infastidito) e poi aggiungeva "Uffaaaaaa!! ma lo vuoi capire ke così infastidisci la gente? Ti innervosisci tu e anke ki ti ascolta!..Hai mai pensato di andare da uno psicologo??
Al sentire quelle parole mi sn sentita cadere il mondo addosso! Ma così facendo non mi aiutava di certo, anzi peggiorava la situazione
Insomma i professori dovrebbero secondo me cercare di capire meglio qst situazioni senza essere superficiali!!

)

ke ne sapevano loro.....

News