Quando frequentavo l'università mi è accaduta una cosa che ha... dell'assurdo, anzi, direi proprio una cosa di una... drammaticità assurda... praticamente nel ritorno verso casa ho preso un autobus, solo che arrivato in una stazione avrei dovuto cambiarlo per prendere la coincidenza, ma non l'ho fatto perchè no ne ero al corrente... fatto sta che mi sono ritrovato su un autobus che mi ha portato ben più lontano da dove dovevo andare... non ho avuto la capacità di chiedere all'autista che avevo sbagliato, tanto meno ho voluto chiedere agli atri passeggeri dove portasse quell'autobus... alla fine l'autista e gli altri hanno capito che ho sbagliato, visto che comunque, trattandosi di un autobus di montagna, alla fine i passeggeri sono sempre gli stessi....
Mi sono così ritrovato in un paesino di montagna a diversi chilometri da casa mia!

Sceso dall'autobus, avrei voluto chiedere informazioni per sapere che strada prendere o se ci fossero altri autobus che portassero giù in paese, ma non riuscivo a farlo, ed allora ho camminato per diversi km senza sapere di preciso dove stavo andando, nè tanto meno se stavo seguendo la strada giusta.. ed ovviamente la gente mi guardava con sospetto visto che non ero del posto... (...con tanto di zaino bagagli...)... insomma, alla fine, dopo che era già buio ed il tempo aveva cominciato anche a piovere, sono riuscito a trovare un posto dal quale ho potuto chiamare i miei e mi son fatto venire a prendere...
Potrebbe sembrare una storia assurda, ma è stata una triste realtà...