Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Diego, la mia storia

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

Diego, la mia storia

Messaggiodi diego il 21/01/2009, 23:36

Sono Diego Bausilio, quello che era indeciso sul corso. La mia paura è quella di avere di nuovo una delusione, avere paura di ribalbettare visto che in questo periodo sono in crisi perchè la balbuzie mi sta uccidendo. Io prima ero un ragazzo solare brillante anche con la balbuzie sorridevo scherzavo ma ora sta diventando un incubo.

Ora vi spiego un po' la mia storia.

All'eta di tre anni parlavo sempre bene, mai una volta che balbettavo. Poi all'improvviso un giorno mio cugino mi diede a bere dell'acido involontariamente e da li sono incominciati i problemi seri con le crisi di epilessia e nn riuscivo a parlare, andavo solo a gesti. Dopo tanti anni di farmaci ero diventato 110 kg e tu pensa come ci si sente male a essere da solo solo con i miei genitori che facevano di tutto per rendermi felice e ancora oggi lo fanno. Io però sto male perchè nn riesco a rialzarmi, nn riesco più a essere solare, a essere quella persona serena che vorrei essere. Vi prego aiutatemi.
grazie ciao diego
diego
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Re: Diego, la mia storia

Messaggiodi marcellino il 22/01/2009, 0:29

Ei diego,sono marcello....veramente mi hai tokato il cuore....posso dirti solo che da qll poco ke hai scritto,ti reputo un grande amico.Abbiamo una vita davanti e non è mai troppo tardi per dire volere è potere...siamo buoni,sensibili, dei dolcissimi ragazzi...e qsto è qllo ke ci deve rendere fieri di ciò ke siamo...ma mostriamoci al mondo per ciò ke sappiamo fare...DIEGO sono sempre presente..........oh ma sai ke porti un grande nome?oh ogni mattina sai cme ti devi alzare?cosi : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : ..........ank'io lo faccio,perkè so ke ognuno di voi mi è amico : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ormai sei dei nostri
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 22/01/2009, 12:09

Ciao Diego!
Anche a me ha colpito la tua storia. ognuno di noi ha una storia differente alle spalle... però siamo tutti legati da un problema che in qualche modo ha condizionato la nostra vita, dunque al di là di come si siano svolti i fatti, io, come credo tutti qui, posso capire benissimo quello che provi.
Come ti ha detto marcello, Abbiamo una vita davanti e non è mai troppo tardi per dire "volere è potere". Credo che queste poche parole racchiudano un forte messaggio, quello che ci deve dare la forza di non abbatterci o fermarci di fronte agli ostacoli, ma lottare sempre e fare tutto ciò che ci è possibile per fare della nostra vita ciò che realmente desideriamo farne!
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Julienne il 22/01/2009, 14:11

diegooo...sn rimasta impressionata dalla tua storia : Cry :
cm ha detto astrovic ognuno di noi ha vissuto situazioni spiacevoli..
io le considero esperienze : WohoW : ..esperienze ke mi hanno fatto diventare qst ragazza ke sn oggi!!
e sono fiera di me!! : RedFace :
ma qst lo si può essere solo se nn ti arrendi ...e se anke cadi ..devi avere la forza ma soprattutto il coraggio di alzarsi...
quindi cerca di prendere coscienza e dì a te stesso ke ce la puoi fare!! ce la devi fare!!
e poi.... : Chessygrin : : Chessygrin : siamo tt qui ..pronti a sostenerci ....!! xciò non temere nulla!!
non sei solo!!
Julienne
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Fearless il 22/01/2009, 15:17

ciao diego, ascolta noi ti capiamo benissimo... riguardo al fatto

diego ha scritto: Io prima ero un ragazzo solare brillante anche con la balbuzie sorridevo scherzavo ma ora sta diventando un incubo.

...posso soltanto dirti che è normale, magari da bambino nn riuscivi a capire alcune cose... invece adesso ti crei più domande e queste domande cercano di fermarti.... ma è normalissimo, tutti noi siamo così!

Riguardo tuto il resto che hai scritto, nn posso che ridire tutto quello che ti hanno già detto gli altri...
e, come dice julienne, nn sei da solo.. ricorda che se ci sn problemi qst è il posto adatto per parlarne...
perchè un consiglio da un amico, può essere utile a tutti....
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi MadBoy il 22/01/2009, 17:15

Mi dispiace per quello che ti è accaduto : Sad : ma il passato bisogna lasciarselo alle spalle, altrimenti non si va mai avanti.
Concordo con gli altri sul fatto che confidarsi è utile, senza dubbio aiuta a condividere e scaricare i propri problemi, le paure, o altro, ed allo stesso tempo può essere utile anche ad altre persone che magari si trovano nelle nostre stesse condizioni.
In bocca al lupo! Siamo qui per sostenerci! :ok:
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 22/01/2009, 19:38

Diego, io credo ke nella vita bisogna avere degli obiettivi!E il tuo obiettivo (così come il nostro) è quello di liberarti da qst problema...

tu hai fatto il primo passo, parlarne cn qualcuno, e noi t sosterremo sempre, ora devi andare avanti e trovare la forza x riuscire a tornare quel ragazzo solare che eri

Mi associo alle parole di Marcello e Astrovic...VOLERE è POTERE!!!

Tornare ad essere quello ke eri nn è impossibile...il cammino è lungo ma si può fare...noi siamo qui x aiutarti :ok:
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Maricot il 24/01/2009, 22:01

ciao diego.

diego ha scritto:Io però sto male perchè nn riesco a rialzarmi, nn riesco più a essere solare, a essere quella persona serena che vorrei essere.

in questo, pensaci bene, c'entra solo la balbuzie? Te lo chiedo perchè molte volte si dà alla balbuzie la colpa di tutto, come se fosse la causa...non è che ne è invece la conseguenza del tuo essere diciamo giù di corda o rassegnato? Che sia chiaro, la mia domanda è con lo spirito di aiuto e di amicizia di tutti qui.
Maricot
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi lella84 il 24/01/2009, 23:56

Ciao Diego...
vorrei sapere come mai hai così tanta paura di ricevere un'altra delusione nel frequentare un corso ke potrebbe aiutarti.. ke vuoi dire, hai avuto già altre delusioni precedentemente?..il fatto è ke nn puoi prevedere il futuro xcui nn sai se ti possa servire o no...
ma tuo cugino nn avere nient'altro da fare ke farti bere dell'acido?? : WallBash :
però nn penso ke centri con la balbuzie...vedi a tre anni nn si può dire se un bambino balbetta o balbetterà, quindi nn lo so se puoi dare la colpa della tua balbuzie all'acido bevuto!
poi hai scritto ke da lì hai seguito delle varie cure, (molti farmaci, specialmente quelli pesanti creano depressione) sei arrivato a pesare quei kg e nn eri felice e nn lo sei tutt'ora...quanti anni hai ora?
"Non dico sempre quello che penso
ma penso sempre a quello che dico"
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi diego il 26/01/2009, 0:38

ciao a tutti i miei amici grazie dell'aiuto che mi state dando anche se in questo periodo nn so perchè sono un pò giu e vorrei riuscire a capire il motivo.rispondo a lella l'acido che mi sono bevuto mi ha scosso tutto sono stato per ben un mese e piu in sala di rianimazione e io prima avevo una parlantina spaventosa quindi si deduce che da quel giorno la mia vita è cambiata come mai allora quando mi sono risvegliato balbettavo?????????
diego
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Prossimo

Torna a Racconti