Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Colloquio

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

Colloquio

Messaggiodi Fearless il 12/01/2009, 13:50

Ciauz a tutti!!
Siccome dovrei fare una scuola di computer verso la fine di Febbraio o i primi di Marzo come ben sapete prima ci sn dei moduli da compilare e poi un colloquio...
Mi hanno chiamato l' altra mattina ke dovevo presentarmi qst mattina!
Dapprima ho riempito alcuni moduli dopo di ke sono dovuto andare nell' altra stanza dov' ero solo cn 2 professoresse ke mi facevano domande: " ti piace leggere? fai sport? cosa fai qnt 6 davanti al pc? " evvia così......
Alle domande ke mi hanno fatto ho saputo rispondere correttamente senza balbettare...
bhe un pò d' ansia c' era così sn andato + lentamente ed ho parlato bene...
però preferireri se glie lo dicessi ke ho qst piccolo problemino e ke sto parlando cn un metodo...
credo ke sia la cosa migliore.... così posso andare anche + lentamente.. posso gesticolare più facilmente...
ke ne dite voi????? .....
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: Colloquio

Messaggiodi Davide il 12/01/2009, 13:59

Io sono felice del fatto che uso un metodo, e nessuno (se non gli intenditori) se ne accorge. Anzi i miei parenti rimangono persino sbalorditi dal fatto che sono partito in un modo, e sono tornato in un altro modo totalmente migliore... mi avranno fatto un upgrade avranno pensato!!! ahahah

del fatto di gesticolare anche io per un periodo ho avuto un "periodo di crisi", cioè non volevo gesticolare... allora mi sono lasciato andare e il gesticolare (scusate le ripetizioni) è venuto da se, era una cosa autonoma, come era grandissimo l'aiuto che mi dava e che mi da tutt'ora.

Non bisogna avere paura di usare il metodo, ce ne accorgiamo solo noi! a noi sembra di allungare tantissimo, ma non è così! basta anche solo fare un video per rendersene conto... è un arma troppo grande per poterla mettere in dubbio o per farla andare in declino... dobbiamo concimarla e fare in modo che migliori sempre di più!

Io ultimamente sto parlando in pubblico, soprattutto per fare lo scemo, ma anche per mettermi alla prova... e devo dire che usando il metodo e parlando alla mia velocità, non cado! e parlo anche molto meglio dei "normoloquenti"...

grandi noi!!!
Davide
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

ooVoo: davebat

Messaggiodi marcellino il 12/01/2009, 14:46

Cari amici miei,a me sale l'ansia quando vado in sfida,vedendo persone o cose superiori a me.... : Hurted : : Hurted : : Hurted : DA OGGI LA MIA PERSONA E SUPERIORE A CHIUNQUE,COSI ANCHE LA VOSTRA...........buttatevi in tutto dando il meglio di voi,solo così in questa vita si va avanti........... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi dany89mons il 12/01/2009, 20:59

Sono d'accordissimo con Davide. Tu parla come ti senti di parlare. Tanto stai tranquillo, che è bassissima la percentuale delle persone che fanno + di tanto attenzione al modo di parlare dell'altra gente. Secondo un personale parere, non dovresti dir nulla a qst professoresse. Secondo me ti metterebbe solo in soggezzione. Comunque parla come ti senti, anche se sarà lentamente o gesticolando: non c'è un modo giusto o sbagliato. Il modo giusto sarà quello che ti permetterà di darti la serenità giusto per la tua parlata.
...LA NOSTRA + GRANDE PAURA NN E' QUELLA DI ESSERE INADEGUATI, LA NOSTRA + GRANDE PAURA E' QUELLA DI ESSERE POTENTI ALDILA' DI OGNI MISURA...
dany89mons
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

ooVoo: Dany89mons

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 13/01/2009, 13:50

Ciao Fearless, io sono d'accordo con Dany89mons...se lo dici a qst professoresse, magari fai notare loro, qualcosa di cui nn si erano accorte e di conseguenza questo può fare aumentare la tua ansia. Continua invece a parlare più lentamente, la tua parlata risulterà più chiara e meno confusionaria e quindi più piacevole :ok:
In bocca al lupo! : Cool :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 13/01/2009, 14:26

GianfrancoCt85 ha scritto: in bocca al lupo!

ke crepi sto lupo.. XD

Ok.. accetterò il vostro consiglio.. nn lo dirò allora usaranno più attenzione su di me... quando invece nn c'è il bisogno di farlo.... : Cool :
Fearless

Messaggiodi dany89mons il 13/01/2009, 21:29

Quello, ti ripeto, è il mio personale parere. Poi devi essere tu a fare come meglio ti senti. E' tutto soggettivo
...LA NOSTRA + GRANDE PAURA NN E' QUELLA DI ESSERE INADEGUATI, LA NOSTRA + GRANDE PAURA E' QUELLA DI ESSERE POTENTI ALDILA' DI OGNI MISURA...
dany89mons
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

ooVoo: Dany89mons

Messaggiodi Fearless il 14/01/2009, 23:03

mah io onestamente nn lo so... infatti ho chiesto aiuto a voi!

....

nn è una scelta facile.....
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 15/01/2009, 12:19

Ma quabdo dovrai farlo il colloquio!?
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 15/01/2009, 15:13

il colloquio già l' ho fatto....
siccome devo fare una scuola di informatica dalla durata di 900 ore.. 6 ore al giorno volevo sapere se sarebbe meglio dire agli insegnanti che ho fatto un corso così anche se mi vedono gesticolare sanno la situazione e nn dicono niente...
alle volte possono dire " luca ma statti fermo e parla come si deve " : :s :

augh!
Fearless

Prossimo

Torna a Racconti