Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

barzelletta

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

barzelletta

Messaggiodi verox il 29/12/2009, 19:38

Un balbuziente telefona al servizio informazioni: - Pr Pr pr proooonto. Qua Qua Qua Qua qua quanto co co co co co costa te te te te tele tele tele tele telefona telefona telefona telefonare in A A A Ame Ame Ame Ame America?!? - Credo proprio che a lei convenga prendere l'aereo...

stamattina quando ho acceso il pc e facebook ho letto questa barzelletta che una pagina aveva pubblicato...e mi è venuta una rabbia!!perkè ho pensato a tutti i balbuzienti che magari leggendola sarebbero stati male...non odiate anke voi le barzellete sui balbuzienti??io ormai non me ne importa niente perkè ho imparato ad accettare la mia balbuzie (io sono così come sono e così mi piaccio) ma ho pensato agli altri a cui questa cosa di ridere sul proprio "problema" non piace!!e mi fa una rabbia anke pensare a quelle persone che ridono a queste barzellette!!che rabbia!!
verox
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: barzelletta

Messaggiodi Reborn il 18/10/2010, 18:42

verox ha scritto:Un balbuziente telefona al servizio informazioni: - Pr Pr pr proooonto. Qua Qua Qua Qua qua quanto co co co co co costa te te te te tele tele tele tele telefona telefona telefona telefonare in A A A Ame Ame Ame Ame America?!? - Credo proprio che a lei convenga prendere l'aereo...

stamattina quando ho acceso il pc e facebook ho letto questa barzelletta che una pagina aveva pubblicato...e mi è venuta una rabbia!!perkè ho pensato a tutti i balbuzienti che magari leggendola sarebbero stati male...non odiate anke voi le barzellete sui balbuzienti??io ormai non me ne importa niente perkè ho imparato ad accettare la mia balbuzie (io sono così come sono e così mi piaccio) ma ho pensato agli altri a cui questa cosa di ridere sul proprio "problema" non piace!!e mi fa una rabbia anke pensare a quelle persone che ridono a queste barzellette!!che rabbia!!

Non te la prendere :) L'ironia è questo, e, non per esser banale o moralista, è realmente importante saper scherzare su se stessi, o perlomeno prendere le cose alla leggera...
pensi che dandogli più peso si possano risolvere?
Reborn
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Julienne il 03/11/2010, 13:38

Reborn ha scritto:pensi che dandogli più peso si possano risolvere?

non penso proprio! infatti dobbiamo riderci su, anke se a volte può essere fastidioso ascoltare commenti ecc..
e poi se pensiamo a tutte le barzellette sui carabinieri, cosa dovrebbero dire?? è la stessa cosa.. quindi uniamoci agli altri nel ridere, noi solamente sappiamo cosa significa,cosa sentiamo, come i carabinieri sanno cosa provano nel loro lavoro :)
Immagine
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi pasquale63 il 31/03/2011, 16:43

Ciao a tutti, io trovo queste barzellette disgustanti e spegevoli, perche' si ...ironizza su un problema che fa soffrire! Inoltre non penso che queste barzellette si possano mettere sullo stesso piano di quelle sui carabinieri. Infatti in queste non si ..ironizza su un problema! Riflettete!
Pasquale
pasquale63
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 12/04/2011, 14:43

Si, anche se magari chi le scrive lo fa senza pensarci.. forse : Rolleyes : In ogni caso possono infastidire, come possono essere divertenti, dipende dal contesto e da quanto possano essere offensive o meno.

Al di là delle barzellette, un po' di autoironia a volte comunque non guasta :)
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Alfredo il 15/04/2011, 0:16

Lo credo anche io, ogni tanto bisogna prendersi meno sul serio e non dare troppo peso alle cose : Wink :
Alfredo
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi MadBoy il 05/05/2011, 20:05

Un tempo anche io mi arrabbiavo quando ascoltavo barzellette su balbuzienti : Andry : ma poi ho cominciato a stare al gioco. In fondo chi le racconta lo fa senza rendersene conto, sull'onda dei luoghi comuni. E' su quest'ultimi che bisognerebbe lavorare di più, sfatare certe credenze.. ed in qualche modo il film "Il discorso del re" ha aiutato far rivalutare questo difetto di pronuncia e per qualche settimana abbiamo assistito ad un interesse generale al disturbo, ma ora è già passato in secondo piano... : Evil :
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Torna a Racconti