Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Amore: orgoglio e possibile pregiudizio

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

Amore: orgoglio e possibile pregiudizio

Messaggiodi Valentino il 19/01/2009, 16:03

Vi racconto questa... scusate se è un pò lunga...
due anni fa conosco una ragazza, diventiamo subito amici, ma in pochissimo tempo io me ne innamoro alla follia... tutti ci credevano fidanzati perchè eravamo davvero troppo intimi per essere solo amici... io non le dico niente dei miei sentimenti, per paura di un suo rifiuto... ci tenevo troppo per perderla e mi accontentavo dell'amicizia... pensavo tra me: "non si metterà mai con uno che balbetta", è brutto da dire ma penso questo...
lei è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita... ma anche la più brutta...
un giorno, all'improvviso, mi dice che si è fidanzata: mi è crollato il mondo addosso... la cosa che mi ha fatto ancora più male è che il suo ragazzo era un emerito imbecille, mentre con me aveva tutt'altro rapporto... quindi ho pensato che, visto il nostro rapporto, anche se le avessi detto i miei sentimenti magari si sarebbe sentita frenata dal mio problema... naturalmente è colpa mia perchè non c'ho provato...ma era troppa la paura di essere respinto!
per più di un anno le ho nascosto sempre tutto... fin quando non le ho rivelato il mio amore... volevo dirle il motivo reale, ma non ho avuto il coraggio per come si è svolta la discussione, nemmeno i miei amici più stretti sanno il vero motivo che vi ho appena spiegato...inventavo scuse...ma è possibile che chi mi conosce bene l'abbia capito, ma l'argomento è tabù naturalmente! comuqnue da allora nemmeno ci salutiamo più...
dico solo che è stato l'unico grande amore della mia vita... ora sto cercando di venirne fuori, ma non si può spiegare qunto ci sono stato male...

so che è un argomento delicato, ma mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con l'altro sesso... tanto più disastrosa di questa ce ne saranno poche!
Valentino
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Amore: orgoglio e possibile pregiudizio

Messaggiodi MadBoy il 19/01/2009, 18:04

Ecco, credo che questa esperienza debba far riflettere : Blink : pensaci un po', adesso che lei è fidanzata hai detto che non vi sentite più... se tu ti fossi fatto avanti, nella peggiore delle ipotesi ti saresti ritrovato nella stessa condizione di oggi, ma almeno senza avere il dubbio, nè il rimpianto per non averci provato. Ma esiste anche l'ipotesi che in questo momento quella persona potrebbe essere al tuo fianco : WallBash : Bisogna sempre osare, specialmente in amore...
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Julienne il 19/01/2009, 18:48

MadBoy ha scritto:Ecco, credo che questa esperienza debba far riflettere : Blink : pensaci un po', adesso che lei è fidanzata hai detto che non vi sentite più... se tu ti fossi fatto avanti, nella peggiore delle ipotesi ti saresti ritrovato nella stessa condizione di oggi, ma almeno senza avere il dubbio, nè il rimpianto per non averci provato. Ma esiste anche l'ipotesi che in questo momento quella persona potrebbe essere al tuo fianco : WallBash : Bisogna sempre osare, specialmente in amore...

sono d'accordissimo..
dipende tt dalla persona...
qst esperienza ti servirà cm lezione x una ragazza ke verrà...sai qnt ce ne saranno ankora..stai tranquillo...nn avere paura di parlare...
e poi kissà dato ke cm hai detto tu il suo ragazzo è un emerito imbecille..magari si lasceranno presto : WohoW : ...e tu potresti prendere l'occasione al volo x poter rimediare spiegandole meglio tt la tua situazione..senza farti prendere dal panico...
male ke vada ..Vedrai ke troverai una ragazza ke ci tiene veramente a te accettando te cn pregi e difetti ... cm tt le persone d altronde.. : Chessygrin :
nn avere timore di parlare..!!!! : Love :
ciaoooo
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Valentino il 19/01/2009, 21:44

già, spero che le cose andranno meglio...da allora cerco di agire sempre per evitare di avere rimpianti!! grazie della comprensione!

ah, inutile dire che in quel periodo, che è stato il più bello della mia vita, balbettavo molto meno... o almeno questa è la percezione che avevo in quel momento... forse perchè pensavo solo a cose belle ed ero tranquillo, soddisfatto di me stesso, felice ecc...
Valentino
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 19/01/2009, 21:50

Sono d'accordo anche io... bisogna osare, anche perchè in fondo non avresti nulla da perdere.
Io nella vita credo di essermi innamorato davvero una sola volta... prima anche io mi creavo tutti quei problemi... ma averne parlato con questa persona mi ha fatto capire che la gente che ti ama davvero è quella che ti ama anche coi difetti che hai... e non ci crederai, ma mi sono dovuto innamorare anche per prendere posizione sul mio problema principale, la balbuzie. Grazie a questa persona ho ritrovato la fiducia e la forza per reagire! Dunque in un certo senso devo il mio percorso all'amore per una raga, anzi, al soprattutto al suo per me : RedFace :
Da allora ho cominciato a capire che mi facevo troppi problemi, e che se in passato le cose non andavano come volevo non era tanto per la mia balbuzie, ma per il peso e l'importanza che io le attribuivo... infatti da allora ho imparato ad essere più spigliato, a non lasciarmi intimorire dai pensieri, ma a buttarmi. Ho preso qualche cantonata : Hurted : ma ne è valsa la pena visto che ho anche vissuto tanti bei momenti che fino a pochi anni prima pensavo non potessero mai riguardarmi : Wink :
Dnq anche io ti suggerisco di osare :ok:
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi pilivesa il 20/01/2009, 3:01

Durante le superiori mi sono innamorata perdutamente di un ragazzo della mia scuola. Anche da parte sua vedevo interesse e questo mi rendeva molto felice, se non fosse per una cosa: balbettava come me. La cosa in quel tempo mi preoccupava: i nostri figli saranno muti a questo punto, ho pensato. Anche se lo amavo tanto, ho tenuto questo amore per me e mi facevo bastare i sguardi che ci davamo, la mano che stringevamo quando ballavamo insieme....ehhh! e stata dura. Da quanto stavo male, sono stata anche contenta quando lui si è fidanzato con una sua compagna di classe, mi sarei fatta una raggione e sarei andata avanti. Ancora oggi nel pensare quei momenti cosi belli, mi batte forte il cuore e mi emoziono, perchè e stato un piccolo grande amore finito soltante per la balbuzie.
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 20/01/2009, 14:13

Astrovic ha scritto:prima anche io mi creavo tutti quei problemi... ma averne parlato con questa persona mi ha fatto capire che la gente che ti ama davvero è quella che ti ama anche coi difetti che hai...

Questa è la cosa più giusta ke si può dire in qst discorso!

Ragazzi mettiamoci in testa ke se noi il nostro "problema" lo percepiamo come massimo...x gli altri nn sempre è cosi...anzi quasi mai

Le ragazze con cui sono stato fidanzato mi hanno sempre detto ke a loro nn interessava proprio niente se balbettavo o no.
Se una persona t ama...lo fa a prescindere da cm parli...ma t ama x quello ke sei...e se tu sei anke balbuziente t amerà anke così.
Addirittura una volta una ragazza con cui sono stato fidanzato mi ha detto ke l'essere balbuziente mi rendeva speciale e diverso dagli altri (ovviamente in senso positivo) : WohoW :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi marcellino il 20/01/2009, 14:55

E beh si,ci sarà qlkuna cme la tua...........cm ho detto a qlkuno del forum.....LA MIA EX MI HA LASCIATO DOPO QUASI 3ANNI PERKE' ERA NERVOSA,STRESSATA,TRISTE.........MI DISPIACEVA VEDERLA CSI.........NON RIUSCIVA PIU' A STUDIARE........POVERINA............ma sapete il perkèperkè il mio balbettare csi forte l'ha portata ad essere csi.................................ma dve l'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : ORA MI GUARDO INDIETRO E RIDO SOLAMENTE....... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: ma credo ke esistono ragazze e ragazzi capaci di sopportare tt per amore..................UN AMICO MIO E' FIDANZATO DA 7ANNI..........DOPO 5ANNI DI FIDANZAMENTO LEI PER UN INCIDENTE,SI TROVA SOPRA UNA SEDIA............ANCORA OGGI LUI FA PARTE DELLA SUA VITA................QSTO VA OLTRE I LIMITI DELLA PAROLA AMORE................grande marcoooooooooooooooooooo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi lella84 il 20/01/2009, 20:51

DOPO 5ANNI DI FIDANZAMENTO LEI PER UN INCIDENTE,SI TROVA SOPRA UNA SEDIA............ANCORA OGGI LUI FA PARTE DELLA SUA VITA................

bhè questo è un esempio di vero amore! stare insieme, in buona e cattiva sorte, è questo il senso dell'amore ragazzi!
ho letto ke si è stato lasciato xkè si balbetta o ke voi, maschietti, pensate ke la vostra lei desiderata nn si metterebbe mai con voi x questo problema (valentino) ... : WallBash : nn ci voglio credere ke hai perso l'amore della tua vita (come hai scritto tu) xla paura di dichiararti come sei veramente! balbuziente ma innamorato...secondo me avrebbe trascurato il primo dettaglio...
mi dispiace davvero tanto...il bello era ke, come scrivi sempre tu, in quel periodo quando la frequentavi balbettavi anke molto meno, poteva servirti veramente tanto, facevi l'utile al dilettevole!
Secondo me se lei nn ti avrebbe accettato con tutti i tuoi pro e contro, specialmente se ti avrebbe rifiutato solamente xil tuo "contro" nn era la ragazza giusta..forse avevi sbagliato persona!
Dico questo perchè, ad esempio, Astrovic, ha incontrato una ragazza che gli dava la forza
xaffrontare questo problema aveva fiducia in lui.
In amore c'è tanto bisogno di queste cose, bisogna sostenare la persona accanto, nn avere pregiudizi nè vergogna!
Come anke pilivese, che sicuramente ancora oggi avrà rimpianti di quel amore mai sbocciato a causa dei suoi pensieri negativi :
"balbetta anche lui...i ns figli saranno muti"!
Cerchiamo di aprire gli occhi e di vedere con chiarezza...mi sa ke abbiamo le idee confuse!
"Non dico sempre quello che penso
ma penso sempre a quello che dico"
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi marcellino il 20/01/2009, 21:03

grande.......ma ke dico GRANDISSIMA...lella..ohhhhhhhh raga meglio del nostro io nn ce nessuno.......L'AMORE E QND DIVENTI CIEKO E FAI VEDERE DI TE SOLO AZZURRO......
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Prossimo

Torna a Racconti