Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Amore: orgoglio e possibile pregiudizio

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

Re: Amore: orgoglio e possibile pregiudizio

Messaggiodi Fearless il 21/01/2009, 13:06

Valentino.. io posso soltanto dirti di nn tirarti indietro e di esplorare te stesso...
nn ti serve la forza, quella già c'è l' hai.. devi soltanto farla esplodere e ne uscirai vittorioso...
poi, un altro consiglio.... nn farti scappare le occasioni, anche se una ragazza che nn ti piace molto (ma carina)
vuole giocare cn te.. giocaci anche tu.... poi appena arriva il momento serio.. l' amore vero
allora si che devi controllarti... ma fin qnd nn esiste qst.... puoi giocare cn tutte le ragazze che giocano cn te!
così farai più esperienza.. e l' esperienza nella vita fa molto.....
ti capisco che l' amore è bello, dolce, delicato.. ma è nello stesso tempo duro, rigido.. e a volte nn perdona.....

: Wink :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 21/01/2009, 13:09

Fearless ha scritto:nn farti scappare le occasioni, anche se una ragazza che nn ti piace molto (ma carina) vuole giocare cn te.. giocaci anche tu....

per la serie CARPE DIEM : Chessygrin :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Valentino il 21/01/2009, 14:58

pilivesa ha scritto:Anche da parte sua vedevo interesse e questo mi rendeva molto felice, se non fosse per una cosa: balbettava come me

io invece non l'ho mai conosciuta una ragazza balbuziente...quindi non me ne è mai piaciuta una... non so come come potrebbe essere...
forse però sarebbe più facile dire certe cose!! magari chissà consa direbbero gli altri... (non che me ne freghi nulla eh...)
potevi buttarti e digli quello che provavi...in ogni caso non avresti rischiato nessuna brutta figura...

lella84 ha scritto:nn ci voglio credere ke hai perso l'amore della tua vita (come hai scritto tu) xla paura di dichiararti come sei veramente! balbuziente ma innamorato...secondo me avrebbe trascurato il primo dettaglio...
mi dispiace davvero tanto...il bello era ke, come scrivi sempre tu, in quel periodo quando la frequentavi balbettavi anke molto meno, poteva servirti veramente tanto, facevi l'utile al dilettevole!
Secondo me se lei nn ti avrebbe accettato con tutti i tuoi pro e contro, specialmente se ti avrebbe rifiutato solamente xil tuo "contro" nn era la ragazza giusta..forse avevi sbagliato persona!

grazie lella! in fondo è quello che penso dentro di me... l'hai espresso perfettamente! grazie, sei riuscita a capirmi!
Valentino
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi lella84 il 22/01/2009, 20:30

grazie lella! in fondo è quello che penso dentro di me... l'hai espresso perfettamente! grazie, sei riuscita a capirmi!

:ok: questo mi fa piacere, pensavo ke te la saresti presa...vedi nn tutti amano, farsi aprire le orecchie e sentire quello ke magari nn vogliono sentire e ke fa male al cuore!
"Non dico sempre quello che penso
ma penso sempre a quello che dico"
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi roberto il 24/08/2009, 12:55

é la prima volta che visito questo sito, ho letto alcune osservazioni sull'amore e la balbuzia e da ex balbuziente (durante l'adolescenza superata da un bel pezzo!) mi permetto di fare alcune osservazioni.
Sulla balbuzia in generale mi sembra che non si possa generalizzare. Ogni esperienza varia a seconda del grado del disturbo e dal tipo di carattere. E' chiaro che ci possono essere balbuzie molto invalidanti altre che creano difficoltà in fondo superabili. Cmq dalla mia esperienza personale mi pare che, se da un lato il balbuziente tende ad ingigantire magari il proprio problema, dall' altra è anche vero che la società lo sottovaluta moltissimo. Io solo di recente sono riuscito a dire a me stesso che ..insomma non ero come gli altri, non avevo gli stessi strumenti.E a liberarmi da certi sensi di colpa che mi portavo dentro. ANche nelle balbuzie di media intensità il fardello che ci si porta dietro è pesante e sottovalutarlo non aiuta.
Per quanto riguarda invece l'amore e i rapporti con l'altro sesso, il problema non è tanto trovare il grande amore che comprenda ed ami anche i difetti, ma il fatto di aver difficoltà a vivere il sesso e i sentimenti come un gioco, semplice e facile , come spesso di vorrebbe e si dovrebbe fare. L'impressione di avere un difetto da far accettare porta ad appensantire anormemento il gioco amoroso e sentimentale. Per cui ogni attrazione deve trasformasi nel grande amore altrimento non ci si sente legittimanti a proseguire e questo è un grande freno e limite per chi, invece, in cuor suo avrebbe una sessualità più sciolta e frizzante.
roberto
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Precedente

Torna a Racconti