Scusate...
Presa dalla foga di mettere il mio annuncio per trovare soggetti per la mia tesi che ho tralasciato di presentarmi per bene.
Allora, come vi ho già accennato sono una ragazza balbuziente da....bò, non ricordo da quanti anni, ricordo solo che a periodi balbettavo e periodi no, poi con le scuole medie la mia balbuzie è diventata più forte tanto da fare scena muta alle interrogazioni, poi con l'adolescenza ho imparato a gestirla meglio, ovvero: gli altri non percepivano i miei blocchi perchè ero diventata bravissima con i giri di parole, i sinonimi, ecc....sapete sicuramente di cosa parlo.
Non ho mai scelto seriamente di occuparmi del problema, nonostante mi creasse non pochi disagi, sentivo che non era il momento giusto.
Poi con la discussione della mia tesi triennale ho deciso di dire "basta", che una Psicolga "non può parlare cosi" anche se quasi nessuno percepiva i miei blocchi, ma non avrei potuto dare sicurezza agli altri, se in primis io non riuscivo a provarne verso me stessa.
Poi finalmente a gennaio del 2008 ho incontrato lungo la mia strada la Dott.ssa Chiara Comastri e a febbraio dello stesso anno ho frequentato il corso di PsicoDizione.
Da allora il mio modo di parlare e di comunicare è migliorato tantissimo, ed io stessa sono cambiata nell'atteggiamento verso me stessa e verso la mia balbuzie. adesso sono certa di poterla superare e da qui è nata la scelta di realizzare il mio sogno che avevo fin da bambina, ovvero scrivere una tesi sulla balbuzie!
Scusate se mi sono dilungata troppo, è stato un piacere parlarvi di me!
Un caro saluto a tutti,
M. Concetta