Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Sono Boris ed ho 27 anni..

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Sono Boris ed ho 27 anni..

Messaggiodi bobone81 il 15/09/2009, 14:51

Ciao a tutti, ho 27 anni e balbetto da quando ne ho 5 con tutte le conseguenze a scuola e nella vita quotidiana. Finite le scuole medie mi sono iscritto ad una scuola preparatoria per le professioni sanitarie perchè ho sempre voluto fare l'infermiere. Dopo il primo anno ho lasciato perchè non riuscivo piu' a convivere (non che ci sia mai riuscito) con le interrogazioni e preferivo essere considerato ignorante piuttosto che aprire bocca e balbettare. Ho smesso la scuola e sono entrato nel mondo del lavoro, ma ovviamente e' stata una scelta di ripiego..un po' come entrare in un bar e cambiare nome alla bibita che vorresti ordinare. Ho lavorato per 7 anni e tra alti e bassi ho deciso di iscrivermi quest'anno alla scuola per infermieri, ed ecco che i problemi tornano ovviamente. Sono in piena crisi ed i pensieri di mollare sono sempre piu' frequenti, anche se sono consapevole che non e' la soluzione. Ho sentito che ci sono dei corsi, qualcuno sa darmi qualche info ? Io non ho mai fatto quasi nulla..a parte mettere la testa nella sabbia. Per fortuna ci sono questi siti, non credevo ci fossero persone che potessero vivere le mie stesse sensazioni.

Vi ringrazio per le vostre risposte.
bobone81
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Sono Boris ed ho 27 anni..

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 15/09/2009, 17:15

Ciao Boris, benvenuto nel forum!

La tua storia è simile a quella di tanti di noi, il fatto cioè di abbandonare quelli ke sono i nostri desideri x questo nostro problema. Da parte mia ti posso dire ke la decisione di abbandonare la scuola x infermieri sarebbe un grosso sbaglio, tu stesso ne sei consapevole, sarebbe come rinunciare alla tua vita e nn solo alla scuola...l'hai detto anke tu, quei 7 anni di lavoro sono stati una scelta di ripiego e nn è quello ke vuoi fare realmente. Devi credere maggiormente in te stesso...questo è un punto in cui spesso le persone balbuzienti peccano, ci sentiamo inferiori agli altri solo xkè nn parliamo come gli altri, beh io mi sento superiore agli altri, nn lo dico con arroganza ma lo dico solo xke voglio credere in me stesso, in quelle ke sono le mie potenzialità e credo ke tutti noi dovremmo fare in questo modo!!! So perfettamente ke nn è facile ma bisogna pure iniziare no??? Noi stessi siamo le prime persone ke possiamo aiutarci...l'aiuto degli altri verrà di conseguenza!!! X quel ke riguarda i corsi, nelle altre sezioni del forum ci sono delle discussioni apposite, ti consiglio di leggerle!!!

Spero di rileggerti presto e di esserti stato d'aiuto!!!

Ciao
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Prof. Enzo Galazzo il 17/09/2009, 9:57

ciao boris,
benvenuto sul forum! Non hai scritto nulla sul blocco in se, il blocco del suono, hai scritto del blocco nel vivere la vita... hai scritto della balbuzie come problema che ti limita molto, che ti costringe ad una vita che non è quella che vorresti. Una vita spesso fatta di rinunce. E adesso, tutto quello che chiedi, è un CAMBIAMENTO.

Nella vita si può cambiare!

A volte capita dopo un incontro con una ragazza, a volte dopo un evento molto forte, altre volte dopo un corso.

Ti spiego perchè, visto che ne so qualcosa....

Un corso può essere un evento forte dove incontri nell'arco di pochi giorni te stesso senza la balbuzie. La cosa può essere molto motivante o a volte disarmante, in ogni caso è un punto di rottura. E' per questo che con un corso puoi cambiare così come con altri mezzi, conosco persone che sono cambiate senza corsi e molti altri con i corsi.

Io penso che il corso sia solo un modo per direzionare la tua vita come vuoi, senza aspettare la sorte!

Ricordati che la cosa che conta è, sempre, come tu vedi quell'evento, come tu lo vivi. Perchè lo stesso evento può essere valutato e vissuto in modalità totalmente diverse da persone diverse. E' per questo che quando si decide di fare un corso lo si deve voler fare con l'anima e senza costrizioni (come può avvenire nel caso dei bambini).

Un caro saluto : Cool :
Sia che tu creda di farcela che di non farcela hai comunque ragione - Henry Ford

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Prof. Enzo Galazzo
Comunicatore
Comunicatore

Messaggiodi bobone81 il 24/09/2009, 23:54

Scusate volevo chiedervi, cosa ne pensate del metodo ****?
bobone81
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni