Ciao a tutti, ho 27 anni e balbetto da quando ne ho 5 con tutte le conseguenze a scuola e nella vita quotidiana. Finite le scuole medie mi sono iscritto ad una scuola preparatoria per le professioni sanitarie perchè ho sempre voluto fare l'infermiere. Dopo il primo anno ho lasciato perchè non riuscivo piu' a convivere (non che ci sia mai riuscito) con le interrogazioni e preferivo essere considerato ignorante piuttosto che aprire bocca e balbettare. Ho smesso la scuola e sono entrato nel mondo del lavoro, ma ovviamente e' stata una scelta di ripiego..un po' come entrare in un bar e cambiare nome alla bibita che vorresti ordinare. Ho lavorato per 7 anni e tra alti e bassi ho deciso di iscrivermi quest'anno alla scuola per infermieri, ed ecco che i problemi tornano ovviamente. Sono in piena crisi ed i pensieri di mollare sono sempre piu' frequenti, anche se sono consapevole che non e' la soluzione. Ho sentito che ci sono dei corsi, qualcuno sa darmi qualche info ? Io non ho mai fatto quasi nulla..a parte mettere la testa nella sabbia. Per fortuna ci sono questi siti, non credevo ci fossero persone che potessero vivere le mie stesse sensazioni.
Vi ringrazio per le vostre risposte.

News