Salve ragazzi,
mi chiamo antonio ed ho 18 anni... è la prima volta in tutta la mia vita che ne parlo con qualcuno... ho trovato questo forum ed ho deciso finalmente di parlarne...
io balbetto praticamente da sempre... ho iniziato verso i 5 -6 anni... e tutt'oggi lo faccio (non esageratamente.. ma quando sono al centro dell'attenzione o in situazioni di ansia balbetto come non mai!!!)... fra 4 giorni ho gli esami di stato... e solo il pensiero che ci saranno tutti i miei amici, la commissione e gente estranea che mi guarda mi rende davvero nervoso! Credo che solo voi potete capire quanti trucchetti ho immagazinato nel mio bagaglio di esperienza xD... beh.. ho notato una cosa.. se parlo con una persona che ho appena conosciuto.. NON BALBETTO AFFATTO... ma appena prendo un pò di confidenza... è li che comincia tutto... in famiglia poi... non ne parliamo.. non riesco a dire una frase completa! Ragazzi.. in 18 anni non potete capire quanto ho sofferto e quanto soffro tutt'oggi... NON POSSO DIRE QUELLO CHE PENSO COME VORREI IO.... è una cosa che mi fa davvero male.... infatti cerco di non intervenire.. o magari di dire solo la prima parte del discorso!
Sto male ragazzi... ho bisogno di parlarne con qualcuno e finalmente ho trovato voi e per me già è un bel sollievo... è un ossessione!!! ho PAURA DI PARLARE!!
All'eta di 8-9 anni circa.. sono andato da una logopedista.. mi faceva leggere, e ripetere.. e in 2 mesi circa parlavo bene!!!! riuscivo a parlare tranquillamente, poi di nuovo..... fino ad oggi... NON RIESCO A CAPIRE COSA SIA... perchè mi succede solo con chi ho confidenza? perchè in alcuni periodi la situazione si aggrava molto di più? ragazzi...... davvero.. ho bisogno del vostro aiuto.... voi siete riusciti a superarlo? COME? come posso fare anche io?? vi prego... non c'è la faccio più..
Un'altra cosa.. ho conosciuto un paio di persone online.. e parliamo su Skype.. ragazzi.. li balbetto POCO E NIENTE... strano ma vero.. riesco a dire quello che penso.. ed anche bene!
Vi sto scrivendo perchè.... SOLO VOI POTETE CAPIRMI e magari possiamo parlarne insieme se avete un microfono o non so.. anche semplicemente in chat.. sono davvero felice che ci siete... e che finalmente sono riuscito a dirvi tutto!!!!
Un abbraccio..... Antonio.

News