Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum soprattutto perché ho una bambina di 5 anni e mezzo che dall'età di 4 anni ha iniziato ad alternare periodi di balbuzie e periodi senza. È da un anno che è seguita privatamente da una logopedista perché ben 3 neuropsichiatre infantili non hanno riscontrato in lei nè difficoltà di linguaggio nè disturbo di linguaggio. L'unica cosa che le è stata prescritta sono stati 6 mesi di psicomotricità che ha svolto in un ottimo centro convenzionato e dal quale è stata dimessa perché giudicata una bambina assolutamente normale e con nessun tipo di problema anzi (parole della neuropsichiatra infantile del centro) :"qui tutti ci siamo sempre chiesti cosa ci facesse sua figlia qui dentro ". Da tutti, dottori, terapista del centro e privata, sono sempre stata definita come una mamma troppo apprensiva ed esagerata ma, credetemi, quando la sento esitare nel parlare, quando sento che quasi le manca il fiato (perché in questo consiste la balbuzie di mia figlia) .....mi si spezza il cuore!
Tra l'altro sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria e seguo un bambino con deficit cognitivo, disturbo di linguaggio con evidente balbuzie (esitamenti e ripetizioni) ed altro..... è sono molto interessata alla lettura della guida per insegnanti ma.....il forum non mi ci fa accedere!
Qualcuno mi aiuta?