Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Piacere....Lallo!!

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Piacere....Lallo!!

Messaggiodi lallo il 03/09/2009, 18:54

Salve a tutti sono Lallo e scrivo da Roma!! oggi avendo un po' di tempo libero in ufficio ho iniziato a navigare e sono finito su questo forum! Ho 39 anni e sono balbuziente dall'età di 5...almeno così mi dicono...!! Sono curioso di sapere come altre persone col mio stesso "problemino" affrontino il quotidiano!!Un salutone a tutti
lallo
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Piacere....Lallo!!

Messaggiodi Astrovic il 04/09/2009, 9:13

Ciao Lallo, benvenuto : Welcome :
Non sarà solo un caso se sei capitato su questo forum... e se lo è stato... è stato un caso fortuito : Chessygrin : : Lol :
Secondo quanto ti hanno detto, sono 35 anni che vivi in compagnia di questo "problimino" : Chessygrin : Che genere di difficoltà hai avuto? E' una balbuzie leggera? Questo disturbo ti ha limitato in qualcosa tipo gli studi, il lavoro, le amicizie...? hai mai fatto qualcosa mirata al miglioramento della tua fluenza?
Nel forum trovi molte discussioni nelle quali ogunno più o meno ha già detto come convive con questo disturbo... c'è chi ne fa un problema esistenziale, chi ci ironizza senza dargli troppa importanza, chi si nasconde o tenta di nascondere la balbuzie... e molto altro ancora.
Raccontaci un po' di te. :)
A presto!
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Re: Piacere....Lallo!!

Messaggiodi MadBoy il 11/09/2009, 8:40

Ciao Lallo!
Io il mio quotidiano lo affronto con non poche difficoltà. Quest'anno ho fatto la maturità e penso che l'avrei affrontata più serenamente senza questo diffetto di parola : Hurted : tutto sommato cerco sempre di non darli troppo peso, perchè più mi soffermo a pensare alle difficoltà che potrei avere, e più facilmente le difficoltà arrivano davvero... non che quando non ci penso non arrivino, ma mi sento più tranquillo, se mi blocco mi blocco come ho sempre fatto, ma cerco di non buttarmi giù. Mi piacerebbe comunque risolvere o migliorare, ma al momento non ho ancora affrontato di petto il problema... c'ho solo sbattuto la testa : Hurted : : Chessygrin :

E tu invece come le vivi le giornate? Che difficoltà o impedimenti hai o hai avuto?
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Torna a Presentazioni