Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

my name is...

Se ti sei appena iscritto... presentati!

my name is...

Messaggiodi genietto il 01/06/2011, 18:28

Se stò quì un motivo ci sarà,
e sicuramente è quello che non riesco a far pace con me stesso, il non accettarsi è una brutta cosa per una persona come me... e pensare che da piccolo parlavo sempre, tanto troppo (anche se balbettavo) ma dalle scuole medie ho iniziato a chiudermi in me stesso, quindi sempre peggio alle superiori e di seguito all uni ed al lavoro....

Non sò bene se sia la causa o la conseguenza al mio essere, ma sicuramente sono estremamente sensibile, aperto mentalmente e con molti sensi sviluppati (forse per appareggiare la mia disfunzione alla parola).

Fino a qualche anno fà, involontariamente, quando mi sentivo in difficoltà usavo fino allo spasmo qualche intercalare, ad esempio cioè, anche troppe volte all' interno di una stessa frase..mentre quasi naturalmente più passa il tempo e più mi chiudo in me stesso, sempre meno amici che voglio sentire e sempre meno voglia di apparire...quasi come volessi chiudere un cerchio.

Immagine

L'altra sera per caso ho visto uno spezzone di un intervista di un attore, un certo Filippo Timi credo, e mi ha impressionato molto...lui facente parte della nostra setta è un attore che vive con tranquillità il nostro problema, questa cosa mi ha fatto rifletterei assai...

La cosa strana è che io mi occupavo di pubbliche relazioni e gestione di locali notturni, sì proprio quelle dove devi stare a contatto con 2000 persone e dove tra cellulare ed occhi negli occhi devi parlare con tanta gente...e sapete, non mi facevo troppi problemi, o almeno visto che mi piaceva molto andavo avanti con il sorriso in bocca...

La cosa più brutta è vedere il sorriso delle persone quando parli, non fluido, ed a me sale un nervosismo allucinante...ma non di quelli che ti fanno bloccare bensì di quelli che segno nella mia lista nera.

Prima o poi dovrò farmi guardare dentro, la testa, per vedere cosa c'è e soprattutto se c'è anche una causa psicologia al mio problema...non credo di essere l'unico caso ma veramente credo di aver maggiormente sviluppato gli altri miei sensi, o almeno qualcuno, a discapito di questo mio decifit che ahimè non posso curare.

..cercavo un blog, una comunità..un qualcosa per parlare...con gente che vive le mie stesse cose, analoghe e che quindi può capirmi tranquillamente senza troppi giri di parole, ci vediamo presto, alla prossima....
genietto
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni