ciao a tutti...
mi chiamo federica, ho 23 anni.
Soffro di balbuzie da quando ho iniziato a parlare..
il mio è un problema modesto e altalenante: attraverso anni nella mia vita in cui nn succede mai o quasi mai (es:2 volte in tutto all'anno, in situazioni particolarente stressanti), ma poi, ciclicamente, ripiombo nell'abisso e ci rimango per uno, due anni; poi esco di nuovo per tre, quattro anni e ci ricasco da capo.
Quando ero piccola i miei genitori mi hanno fatta seguire da un logopedista; tuttavia, insieme a lui, erano giunti alla conclusione che per me era inutile partecipare a queste sedute: il mio problema era troppo marginale rispetto a quello degli altri bambini, si sarebbe sicuramente risolto da sè.
Forse anche per questo i miei genitori hanno sempre sottovalutato il mio problema: io sono "sana" per loro, nn soffro di balbuzie, devo solo imparare a controllare la mia emotività quando ho dei disagi nella mia vita personale..
non sanno in realtà cosa ho vissuto io cinque anni fa, non sanno come mi sono sentita davvero, non sanno che stavo meditando il suicidio, non sanno che avevo smesso di paralre con la gente, avevo ridotto la mia dieta, avevo smesso di pettinarmi, di lavarmi...
poi di nuovo ne sono uscita, così, da un giorno all'altro..parlavo in radio, sostenevo brillanti esami all'universita' senza mai esitare una volta,vivevo una vita del tutto normale, anzi, probabilmente, riuscivo a fare molte piu' cose delle altre persone perchè finalmente ero uscita dalla mia prigione, ero una ragazza sicura di si stessa e vincente quasi sempre...
Ed ora sto di nuovo male, sono di nuovo precipata..nn so con chi parlarne perchè mi vergogno, mi vergogno terribilmente della mia situazione e nn voglio ammetterla a nessuno, forse neanche a me stessa.. che stupida che sono.. mi sento sola.. per caso ho trovato voi.. scusate lo sfogo , federica

News