Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Ciao sono Giulia!

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Re: Ciao sono Giulia!

Messaggiodi Fearless il 02/05/2010, 0:10

Ciao Giulia e benvenuta nel forum. : Smile :
Come prima cosa confida nel Signore e Lui sicuramente ti darà tanta forza e tanta pace al cuore.

Sai, anche Mosè (che era un servo di Dio) aveva questo problema, infatti sta scritto: "Mosè disse al Signore: 'Ahimè, Signore, io non sono un oratore; non lo ero in passato e non lo sono da quando tu hai parlato al tuo servo, poichè io sono lento di parola e di lingua'. Il Signore di gli disse: 'Chi ha fatto la bocca del'uomo? Chi rende muto o sordo o veggente o cieco? Non sono io, il Signore? Ora dunque va', io sarò con la tua bocca e t'insegnerò quello che dovrai dire'." (Esodo 4:10-12)

Gesù dice: "Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più". (Vangelo secondo Matteo 6:33)

e ancora... "Dio è per noi un rifugiu e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà" (Salmi 46:1)

Che dire Giulia, confida nel Signore, Lui solo è in grado di capirti perfettamente e rispondere a tutte le tue domande.

Dio ti benedica grandemente.
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: Ciao sono Giulia!

Messaggiodi MadBoy il 07/05/2010, 12:08

diana ha scritto:Cosa dire...io sto cercando di prepararmi e spero di non balbettare tantissimo ...se no faccio una gran figuraccia....in genere balbetto poco ma dipende dalla seituazioni..a volte di più a volte di meno

Io penso che se vai con la speranza di non balbettare è peggio, perchè nel caso in cui dovessi avere qualche blocco vai nel pallone. E' molto meglio mettere in conto la possibilità di bloccarsi in modo tale che se dovesse capitare realmente non cadi nel panico. Resto comunque del parere che parlarne prima dell'esame possa aiutare ad affrontare l'esame più serenamente.
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Precedente

Torna a Presentazioni