Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Ciao, piacere a tutti =)

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Ciao, piacere a tutti =)

Messaggiodi Mirko il 13/10/2010, 11:37

Ciao, piacere a tutti quanti =)

Io mi chiamo Mirko, ho 20 anni, e ho sofferto di questo problema fin da quando ero piccolo, dall'eta' di 3 - 4 anni.
Con il passare del tempo (grazie soprattutto ad una Dottoressa che veniva ogni gorno alla scuola materna per me) questo problema svani' proprio com'era venuto.
Ma all'eta' di 13 anni (a fine terza media) questo problema ritorno'.

Per dieci anni sono stato "libero" da questo problema e, ad essere sincero, quando avevo un buon eloquio non ricordavo nemmeno di avere "il problema" quando ero piccolo.

Iniziai le superiori con una fortissima balbuzie... Da anno in anno si fece meno intensa perche' capivo come "raggirarla" (sinonimi, giri di parole, e tanti tantissimi escamotage) pero'... c'e' sempre stata!!

Finita la scuola superiore, lessi per puro caso su un giornale che una Dottoressa e Psicologa (Chiara Comastri) teneva un corso per risolvere questo problema.
Mi informai tantissimo su questo corso, andai alla conferenza gratuita di Chiara, andai al sito web di Psicodizione, lessi la storia di Chiara, vidi i video, e frequentai il corso motivato e positivo che questo problema si POTEVA RISOLVERE.

Ed è stato proprio cosi'! =)

Ora le cose sono totalmente cambiate: mi sento LIBERO di dire e di fare cio' che desidero, sono piu' FORTE che mai grazie ai numerosi successi che ho ottenuto, ed è una sensazione stupenda poter dire cio' che si vuole, senza usare escamotage, giri di parole, stare in silenzio, e molto altro ancora!

Grazie per il tempo che avete dedicato alla mia breve storia e alla mia esperienza =)
Un saluto a tutti,
Mirko =)
Mirko
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Ciao, piacere a tutti =)

Messaggiodi Astrovic il 16/11/2010, 15:53

Benvenuto mirko :)
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie