Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Ciao il mio bambino ha sette anni e .....

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Ciao il mio bambino ha sette anni e .....

Messaggiodi priscilla74 il 26/09/2011, 18:10

Ciao, il mio bambino ha appena compiuto 7 anni e da quando ne aveva poco più di 2 balbetta!In tutti questi anni non lo ha fatto sempre ma in certi periodi il disturbo si accentua,lui adesso se ne rende conto ed ultimamente quando mi parla non mi guarda negli occhi.
Fino a quel momento tutto sembrava andasse bene a parte un intervento chirurgico cui si è sottoposto mio marito, nulla di importante ma durante la convalescenza non ha potuto tenere in braccio il nostro bambino .... che in quel periodo ci chiedeva tanti . . . "perchè"!?!
Ho sentito dire che in queste situazioni è molto importante lavorare sulla crescita dell'autostima del bambino ma non so proprio da dove cominciare! Quando nostro figlio era più piccolo una logopedista ci ha sconsigliato di inserire il piccolo in un percorso riabilitativo ma adesso credo che sia arrivato il momento di agire, non possiamo permetterci di fare finta che il problema non sussista . . . anche perchè ciò non aiuta il nostro bambino.
Sono contenta di fare parte di questo forum, sono convinta che sarà una bella esperienza ed anche un'importante occasione di crescita personale.

Priscilla74
priscilla74
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni