Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Ciao da carlito!

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Ciao da carlito!

Messaggiodi carlito89 il 25/01/2012, 3:53

Non mi chiamo Carlo/Carlito/Carlos, però userò questi nomi, un po' perché sono contro a dare i miei dati qua e là!
Però con voi non ho problemi a confidare l'ovvio problema che mi opprime, la balbuzie...
Spero che questo forum sia attivo, un po' per aiutarsi a vicenda in quelle occasioni (chi più chi meno) in cui si balbetta (premetto che una componente che mi fa spesso sbagliare a parlare è l'ANSIA!) un po' per dire le proprie esperienze!
Sarò breve in questo post... Ho da sempre balbettato, sin da piccolo, attraversando spesse volte quelle fasi di quasi zero balbettamento che quasi non ci credevo.. Anche se si sta ripresentando di nuovo, in questo periodo pre-tesi, l'ombra della balbuzie... So che per affrontarla si deve ricorrere anche alla determinazione, alla forza e alla calma ma a volte in vista di eventi importanti mi lascio andare..
Studio cinese, alla discussione della tesi parlerò anche in lingua... E ultimamente non ci sto neanche più credendo a essere fluente in cinese, cosa che mi riusciva abbastanza bene (a volte ottimamente).. Adesso mi lascio andare alla soggezione in vista della tesi e sento i famosi blocchi mentali prima di pronunciare parole più avanti.. Insomma entro in forte ansia nel momento in cui devo essere testato, ovviamente parlo di esami, tesi, parlare al telefono...
Spesso anche quando leggo davanti a più persone si sta riproponendo il problema.. Spero davvero che io riesca a trovare uno stimolo per farcela e essere più forte, convinto... E farò come posso per aiutare in qualche modo anche voi!
A presto!
Carlito
carlito89
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni