Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

ciao a tutti

Se ti sei appena iscritto... presentati!

ciao a tutti

Messaggiodi zamarta94 il 01/12/2009, 19:18

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta. Come penso abbiate capito dalla mia iscrizione a questo forum: balbetto.

Ho letto molte esperienze simili alle mie e mi piacerebbe rendervi partecipi della mia esperienza.

Ho 15 anni e frequento un liceo linguistico(sono al secondo anno). sono sempre stata brava a scuola, per farvi un esempio stupido: alle elementari ero la più brava della classe a leggere e riuscivo a parlare liberamente.. poi verso la seconda media cominciavo a balbettare, facevo fatica a esprimermi soprattutto nei momenti di grande tensioni.

Immagine

Ora questo problema è giornaliero, e veramente fastidioso. quando sono con la mia famiglia,con i miei amici ma anche quando devo parlare con un ragazzo per esempio, non balbetto mai.

Balbetto a scuola quando devo dire qualcosa,soprattutto nelle interrogazioni e come se non bastasse tutte le mie compagne ridono ogni volta che succede.. non capisco perchè sia nata questa cosa. sono sempre stata molto logorroica sin da bambina, ma non ho mai balbettato.

E' qualche anno che succede e vorrei trovare un rimedio.

Vorrei risolvere questa cosa al più presto..spero che possiate darmi consigli.

Grazie a tutti
zamarta94
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni