Salve a tutti mi chiamo alessandro e sono di roma ho 15 anni e anche io ho il piccolo o vogliamo dire grande problema della balbuzia....
questo problema purtroppo lo vivo da quando avevo circa 3-4 anni!
All'età di 6 anni i miei genitori mi hanno portato da una specie di medico per cercare di risolvere questo problema, in un certo modo per un piccolo periodo è migliorata... pero poi con il passare del tempo è ritornata peggio!
Ora a 15 anni la balbuzia mi crea serie problemi... in molte cose ad esempio con la scuola nelle interrogazioni... prendo voti molti bassi perchè non riesco a esprimermi bene come io voglio... con le ragazze quando ci devo parlare... con gli amici... al telefono quando devo dare qualche spiegazione o qualche appuntamento spesso l'altro al telefono non capisce bene... con la mia famiglia un po con tutto, pero non capisco perchè quando ad esempio canto o recito qualcosa non balbetto oppure quando devo parlare o leggere qualcosa e sono stanco o fiacco in un certo modo tranquillo...
e ora sono stanco sinceramente...
sono stanco principalmente perchè alcune persone poche mature tendono sempre di più a prendermi in giro e a rompermi le palle.... però per fortuna i miei veri amici non mi dicono mai niente...
ora mi sono iscritto a questo forum perchè oggi cercando su google "come risolvere la balbuzia" ho trovato questo magnifico forum dove ho visto che persone che hanno il mio stesso problema spiegano le loro esperienze e tutto...
ora io chiedevo qualche consiglio o qualche modo in particolare per curare questa chiamiamola "malattia" perchè voglio essere come tutti gli altri e non voglio sentirmi diverso...
un bacione alessandro!

.Secondo me Alessandro dovresti fare qualcosa il prima possibile.Io se fossi in te mi guarderei su internet i vari siti dei corsi specifici per la cura della balbuzie(****,psicodizione,per la parola,Santilli,Aneb ecc.)C'è ne sono davvero tanti,li guardi e scegli quello che ti fidi di più o che è più giusto per te.Guarda le testimonianze e informati sui costi.Andando da un logopedista rischieresti di incappare in un incompetente(tanti) che non essendo mai stato balbuziente non capisce cosa significa davvero essere balbuzienti.Per questo ti consiglierei di affidarti ad ex balbuzienti che ne sono usciti
News