Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Ciao a tutti,mi presento!

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Ciao a tutti,mi presento!

Messaggiodi Anthony98 il 05/05/2012, 13:20

Salve a tutti,sono Antonio e come avrete capito dal mio nick,ho 14 anni(ma vado in 1°superiore perchè ho fatto la primina),poi mi direte quanti ne avete voi : Wink :
Comunque è ora di presentarmi...tutto cominciò all'età di 6 anni,quando all'improvviso sentii questo problema...all'inizio pensavo fosse una cosa passeggera,ma evidentemente mi sono sbagliato.
I miei genitori dicevano che lo facevo apposta per rimanere piccolo,mentre io sapevo che c'era qualcosa che non andava,a un certo punto i miei mi hanno portato in una clinica psichiatrica locale(la stessa in cui sto andando in questo periodo)per curarmi...ed'effettivamente ha funzionato!
Ed'è proprio per questo motivo che ho smesso di andarci e dopo qualche giorno ho ricominciato a balbettare : Cry : riguardo alla situazione scolastica alle Elementari ero uno dei migliori della classe,anche se le mie compagne non mi cagavano manco di striscio : Rolleyes : e non sono mai stato preso in giro per la balbuzie...almeno fino alla 2°Media;il rendimento scolastico era ancora abbastanza ottimo ma le prese per il culo arrivavano a fiotti,la mia autostima ha cominciato a calare miserabilmente e ho compreso più a fondo il mio problema,adesso che sono alle superiori la situazione è peggiorata moltissimo,o meglio,i compagni sono molto più socievoli rispetto alle medie,ma non esitano a pigliarmi per il culo in ogni modo possibile,non sapete la vergogna tutte le volte che entro in classe...c'è sempre lo stesso identico co****ne di turno che dice una cosa del tipo:"Dai ragazzi,facciamogli il comitato di benvenuto:A-a-a-a-a-aaaaaaahhhntonio,AAAAaahhhntonio,EEEEEEEhhhhhh(alcuni di questi versi non riuscirei a farli neanche volendo XD),non masturbarti con la statua di Ezio Auditore!"e tutti gli altri deficienti che lo seguono come dei cloni...pensate che una settimana fa uno di loro mi ha preso per il culo in RADIO!!
IN RADIO!!
IN RADIO!!
Avete presente le radio che tutti possono ascoltare? Ebbene si,una di quelle! : WallBash :
Non immaginate il senso di vergogna che mi opprime tutti i giorni,sono sempre sotto stress,ho poca autostima,sono solo contro 20 persone e questo ha scatenato in me un senso di inferiorità e sensibilità inimmaginabile!
Comunque passando ai miei sintomi,quando parlo non si sente molto perchè è una forma abbastanza lieve di balbuzie,ma quando parlo ho un effetto "disco rotto" che in pratica quando parlo a volte mi inceppo e rimango sulla stessa vocale per 2 secondi,oltre al normale effetto di ripetere sillabe di parole(ma più raramente).
Sulla lettura niente da segnalare fino alla 2°media,quando ho incominciato a impappinarmi tantissimo durante la lettura,ma adesso sto frequentando una logopedista che mi sta aiutando molto,per il momento tutto stabile ma spero(come tutti noi qui del resto : Chessygrin : )che le cose cambino positivamente! : Wink :
Riguardo alle mie abitudini,sono un ragazzo normale,ho degli amici(come si dice,pochi ma buoni)con cui riesco parlare con più calma(perchè magari lo sanno già che ho questo problema e sono abbastanza intelligenti da capirmi,anche se ci sono sempre dei voltagabbana)con cui esco,gioco molto ai videogiochi,ascolto musica Rock/Metal e i vari sottogeneri(Three Days Grace 4 life!)e leggo molto!
Detto questo spero di trovarmi bene qui,avevo proprio bisogno di sfogarmi con qualcuno! : Cool :
Anthony98
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2012, 1:39

Re: Ciao a tutti,mi presento!

Messaggiodi Julienne il 01/06/2012, 17:02

Ciao antonio, piacere di conoscerti! Benvenuto in questo forum! : Chessygrin :
Hai fatto una presentazione molto completa! e devo dire che in tante cose mi sono rivista.
Anche io ho incontrato persone/amici che non hanno perso occasione di fare qualche battutina e trovava qst molto divertente, fregandosene del male che potesse provocare.
Ho imparato con il tempo a rimanere indifferente a questi "amici", tutto quello che dicevano mi toccava è chiaro, ma nn lo davo a vedere e loro pian piano hanno smesso xkè nn lo ritenevano più divertente. Prova a nn dare peso a quelle parole o a meno che fai credere loro che la cosa non ti importa!
Cerca di essere forte e nn permettere a nessuno di distruggere la tua autostima, ti permette di credere in te stesso, ed è un punto di forza, importantissima! : Wink :
Avatar utente
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 10/12/2008, 20:51


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie