Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

CIAO A TUTTI da moongirl

Se ti sei appena iscritto... presentati!

CIAO A TUTTI da moongirl

Messaggiodi moongirl88 il 05/08/2009, 21:56

Ciao a tutti, sono Sara, ho 21 anni e ankio sono balbuziente,ma nn ho frequentato mai corsi...anche io ho molta paura del telefono, sopratutto quando sono agitata...balbetto fin dalla nascita e mia madre voleva prendere appuntamento dalla logopedista ma nn mi ha fatto sapere + niente.. :( questo problema mi ata davvero preoccupando perchè più vado avanti e più peggiora...comunque vi lascio il mio contatto msn: moongirl88@hotmail.it e skype: sara moscoloni aggiungetemi mi fa moto piacere..baci Sara
moongirl88
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: CIAO A TUTTI

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 06/08/2009, 11:16

Ciao Sara, benvenuta sul forum!!! : Smile :

La paura del telefono è una delle principali paure x chi balbetta...fino a diventare un vero e proprio incubo...come t comporti invece nelle situazioni normali...quando cioè nn devi parlare al telefono? ti senti meglio o è peggio?

Facci sapere qualcosa in più di te...come vivi le situazioni ansiose, come si comportano le persone ke t stanno vicino?...attendiamo tue notizie!!!noi siamo qui ad ascoltarti!!!

Ci sentiamo presto!!! :ok:
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Re: CIAO A TUTTI da moongirl

Messaggiodi moongirl88 il 06/08/2009, 20:58

we Gianfranco!! in pratica balbetto sempre, in particolar modo quando rispondo al telefono....chi mi sta vicino nn fa altro che ripetermi di parlare piano ma anzi mi agita ancora di piu...hai x caso messenger o facebook? quindi balbetto anche a casa...nelle situazioni ansiose sudo freddo e il cuore inizia a battere molto velocemente e sembra che mi manchi il fiato..sensazione indescrivibile davvero!! se hai msn il mio contatto è: moongirl88@hotmail.it a presto fammi sapere...cos'altro vuoi sapere????? baciiiiiiiiiiii
moongirl88
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 07/08/2009, 9:50

Benvenuta Sara : Welcome :
Come ti ha già detto Gianfranco, il telefono rappresenta uno degli ostacoli più comuni.
hai sempre balbettato o la balbuzie è comparsa in qualche periodo o a seguido di qualche episodio? Essere ripresi o anticipati dalle altre persone non facilita di certo, anzi, come hai detto tu, ti mette più fretta ed ansia, e l'ansia, se gestita male, è una delle più acerrime nemiche della balbuzie.
Non hai fatto mai nulla dunque per cercare di risolvere questo disturbo? Ed in famiglia sei la sola a soffrirne? Ne hai mai parlato con i tuoi o con amici? E se si, cosa ti hanno detto?
A presto :ok:
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi moongirl88 il 07/08/2009, 10:25

Ciaooooooooooo....sì hp balbettato fin dalla nascita...in famiglia nessunp balbetta e sinceramente nn riesco ad affrontare questo problema con nessuno,mi fa paura e cerco di parlarne meno possibile.... :( tu hai per x caso msn o facebook?ma...anche tu balbetti??a prestooooooo Sara
moongirl88
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 07/08/2009, 10:34

So bene che non è semplice parlarne... però ti assicuro che riuscire a farlo è già un grande passo in positivo, altrimenti continuerai a vivere la balbuzie come un peso, qualcosa da dover nascondere ad ogni costo, e di conseguenza tenderai ad evitare tutte quelle situazioni a rischio , quelle in cui c'è la possibilità di doversi esporre troppo.. e tutto questo col passare del tempo non farà altro che forgiare una personalità sempre più introversa. Io creod che dovresti cominciare a parlarne, in famiglia o con i fratelli o sorelle, se ne hai. Sicuramente ti farà stare meglio e magari pian piano ti deciderai anche ad affrontarla. : Wink :

Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

Messaggiodi moongirl88 il 07/08/2009, 10:36

hai x caso msn che parliamo lì??
moongirl88
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 07/08/2009, 10:41

Si, lo trovi sul mio profilo. Ma meglio usare questo spazio così da essere di aiuto anche a coloro che come te sono in cerca di consigli o hanno bisogno di confrontarsi : Wink :

Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

Messaggiodi moongirl88 il 07/08/2009, 10:43

ti ho aggiunto allora!!! accettami :)
moongirl88