Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Che vita straziante

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Che vita straziante

Messaggiodi Adele il 28/10/2010, 16:18

Ciao a tutti. sono Adele e ho 17 anni
ho iniziato a balbettare verso i 14 anni, prima facevo teatro e ero molto brava, mi immedesimavo bene nei personaggi, molte persone mi facevano complimenti.

Poi è iniziata la balbuzia che mi ha rovinato la vita, non riuscivo più a essere la stessa persona di prima, non andavo più bene a scuola, facevo scena muta pur essendo preparata.
Immagine
Io vorrei tanto risolvere questo problema, è il mio desiderio più grande rimpossessarmi della mia vita, DIRE QUELLO CHE VOGLIO, NEL MODO CHE VOGLIO, senza cercare sinonimi! Le persone che non balbettano non si rendono conto di quanto è bello poter PARLARE! Mi vergogno a chiedere ai miei di fare un corso, non saprei nemmeno dove andare, vi prego, se sapete un modo per migliorare, diciamocelo tra noi, e usciamo da questo incubo!
Adele
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Che vita straziante

Messaggiodi Astrovic il 16/11/2010, 16:13

Ciao Adele, benvenuto anche a te :)
Io credo che una delle soluzioni sta proprio tra quelle che hai scartato... parlarne coi tuoi genitori è il primo passo da fare se vuoi realmente decidere di affrontare la balbuzie! Io credo che se sono a conoscenza della possibilità di frequentare un corso che potrà aiutarti a superare questo problema, non potranno che appoggiarti : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Torna a Presentazioni