Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Buongiorno, piacere di conoscervi!

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Buongiorno, piacere di conoscervi!

Messaggiodi arianna1974 il 10/08/2012, 8:49

Buongiorno a tutti voi.
Stamattina, ormai un pò stanca di notare che mia figlia di 4 anni ultimamente balbetta, ripetendo continuamente le sillabe per dire una parola....... ho deciso di fare una ricerca su google digitando " bambino che balbetta 4 anni".
E' venuto fuori il vostro sito con un post di una mamma tedesca. Mi sono molto rispecchiata e quindi ........ eccomi qua !

Come dicevo, mia figlia di 4 anni soffre di balbuzie,ma da giugno di quest'anno, dopo essersi fatta male correndo in casa ( un taglietto sotto al mento,ma tanto spavento) e durante quella stessa settimana aveva la recita di fine anno. Dopo di allora, niente + balbettii.

Di recente, tornati dalle vacanze ,ha ripreso a inceppparsi.

Premetto che da novembre, per distrudbi nell'articolare le parole è seguita da una logopedista, su suggerimento della neuropsichiatra.
Insomma, già stava seguendo un percorso riabilitativo per il fatto che a 3 anni ancora non parlava bene e decisi di intervenire. E nonostante tutto, si presenta anche questo nuovo "problema".
Mio marito è seriamente preoccupato, io invece, pur avendo consultato diversi dottori, che mi hanno detto di aspettare (lo dice la stessa logopedista), non mi voglio preoccupare + di tanto.
Mi è stato sempre detto che a quest'età non ci si deve preoccupare........ ma se il problema di protaesse oltre i 6 anni allora si !!!!!!!

ma io mi chiedo, devo aspettare che il problema sia conclamato a quell'età oppure posso intervenire oggi in qualche maniera anche soft per tentare di arginare la problematica???

Per il momento niente logopedia, perchè è in ferie ,ma a fine mese riprenderemo ....... frattanto che consigli mi potete dare ???
Io evito solo di far notate a mia figlia che balbetta, faccio finta di capire chiaramente ciò che vuole dire e le do tutto il tempo necessario affinchè si esprime, almeno fino a quando l'altra mia figlia di 2 anni non reclama la mamma !!!

un saluto affettuoso
arianna1974
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni