Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Attacchi panico a causa della balbuzia

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Attacchi panico a causa della balbuzia

Messaggiodi mirko2m il 30/05/2010, 8:24

Un salutone a tutti .
Sono un uomo di 36 anni .
E sin da piccolo che ho problemi di balbuzia .
Tali si accentuano con l'aumentare dell'agitazione e situazioni particolari .
Ad esempio quando vado al bar non riesco a dire UN caffe , ma devo dire CAFFE .
Se inizio a dire UN , poi non mi esco caffe .
Ma la cosa grave è che io sono tormentato da questo problema .
Mi sento a disagfio con le persone e dio conseguenza preferisco satre sempre solo .
Ultimamente ho avuto degli attacchi di panico , presumo per colta del mio star male con me e verso la società .
Grazie a dio non ho accettato la terapia dello psicanalista , il quale vole farmi prendere una terapia con psicofarmaci
molto pesanti .
Ora sono trascorsi 2 mesi , mi sentop molto meglio .
O un residuo allo stomaco , ogni tanto si gonfia per l'agitazione .
VORREI TANTO NON ESSERE PIU BALBUZIENTE .

Immagine
mirko2m
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Attacchi panico a causa della balbuzia

Messaggiodi Fearless il 01/06/2010, 12:45

Ciao mirko2m; capisco benissimo il tuo problema perchè tutti quanti abbiamo sopportato per molti anni questo problema che con il tempo diventa un ossessione; se non hai un rigugio, qualcuno che ti sostiene e che ti da forza puoi fare la qualsiasi ma tutto è inutile.

Non sono un dottore quindi non posso darti farmaci, anzi di consiglio di non prenderne; posso dirti sinceramente di stare tranquillo...

Anche se è difficile devi accettarti così per come sei e devi stare tranquillo, quando riuscirai a fare questo potrai fare tutto il resto...

Stai tranquillo, ti do un consiglio: quando parla addolcisci le parole senza farti prendere dall'ansia; per qualsiasi altro problema possiamo parlarne in pvt o anche per telefono...

Fammi sapere, a presto e stai tranquillo. : Wink :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: Attacchi panico a causa della balbuzia

Messaggiodi MadBoy il 05/06/2010, 12:32

Ciao Mirko, benvenuto :)
Personalmente mi sento di sconsigliare l'uso di psicofarmaci, perchè non ti aiuterebbero a risolvere la balbuzie. Forse ti aiuterebbero ad avere meno ansia, ma terminato l'effetto tutto tornerebbe come prima, se non peggio, e la balbuzie sarebbe sempre la stessa e pronta a fare la sua comparsa.
Ma in 36 anni non hai mai fatto nulla di specifico per la balbuzie? Tipo logopedia o un corso? Conosco bene l'ansia del non riuscire ad ordinare qualcosa o del cercare parole alternative e più semplici da pronunciare anche se a volte non sono appropriate. Isolarsi è apparentemente la soluzione più semplice, ma è anche il modo migliore per alimentare l'ansia tutte le volte che dovrai "affrontare" la gente. Non è nascondendosi purtroppo che si risolvono i problemi...
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Torna a Presentazioni