Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

A cena dal mio amico

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

Re: A cena dal mio amico

Messaggiodi gionni il 20/12/2008, 18:08

CIao madboy
Anche a me sono successe cose molto simili...silenzi lunghi una vita, sguardi imbarazzati e ansia che ti mangia lo stomaco.
Come ho scritto nell'altro topic secondo me la chiave per evitare queste situazioni è rompere il ghiaccio e dichiarare il problema, con semplicità, esponendosi come si è...e credetemi è tutta un altra cosa, quando trovi persone che ti ascoltano tu riesci a capire che il problema non è poi cosi immenso, certo è un problema, chi non ne ha, ma sicvuramente è piu piccolo di quello che ci creiamo nella nostra testa. Dire di essere balbuzienti non è facile...io ho 22 anni e a questo stadio sono arrivato adesso e sto inizando a capire che è la strada giusta. Capisco in pieno il problema ma cercate di focalizzarvi su questa strada perchè è quella giusta, con il tempo e le esperienze credo che la cosa sia piu chiara...
gionni
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Messaggiodi lella84 il 26/12/2008, 19:13

per evitare queste situazioni è rompere il ghiaccio e dichiarare il problema, con semplicità, esponendosi come si è...e credetemi è tutta un altra cosa, Dire di essere balbuzienti

quindi tu dici ke è meglio, quando si fanno nuove amicizie, raccontare di essere balbuzienti?
mi dispiace nn la penso così.
Antonella
"Non dico sempre quello che penso
ma penso sempre a quello che dico"
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 27/12/2008, 16:56

Credo che intendesse dire che parlarne forse aiuta sentirsi meglio, nel senso che non hai quell'ansia del non doverti fare notare... questo non vuol dire andare in giro e sbandierarlo ai quattro venti, ma porsi forse nelle condizioni di non doversi sentire a disagio quando capita qualche blocco.
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Julienne il 28/12/2008, 0:47

Astrovic ha scritto:Credo che intendesse dire che parlarne forse aiuta sentirsi meglio, nel senso che non hai quell'ansia del non doverti fare notare... questo non vuol dire andare in giro e sbandierarlo ai quattro venti, ma porsi forse nelle condizioni di non doversi sentire a disagio quando capita qualche blocco.

quello ke dite voi potrebbe essere giusto..però solo se riferito a xsone di cui ci si fida..e ke siano comprensive..
nn sono d'accordo nel dire al primo ke capita: scusa ma sn balbuziente!..anke xkè sn sicura ke mi sentirei abbastanza osservata!
figuratevi ke arrivavo al punto di riderci pure io qnd capitava il blocco (smorfie e cose varie) proprio xkè era una persona di cui nn mi vergognavo e nn mi creavo alcun problema..ed era giusto nn mettere lei a disagio..
xò QST mai con uno sconosciuto!! : Chessygrin :
Julienne
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Astrovic il 28/12/2008, 17:21

Julienne ha scritto:nn sono d'accordo nel dire al primo ke capita: scusa ma sn balbuziente!

Credo che nessuno lo sia, almeno non io! : Blink : ...anche se conosco gente che cerca di risolvere così il problema... : :s :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi dany89mons il 08/01/2009, 18:18

gionni ha scritto: secondo me la chiave per evitare queste situazioni è rompere il ghiaccio e dichiarare il problema, con semplicità, esponendosi come si è...e credetemi è tutta un altra cosa

non sono d'accordo sia così: secondo la tua teoria allora non dovremmo aver blocchi con i nostri genitori, fratelli e amici dinfanzia. Per te è così?
...LA NOSTRA + GRANDE PAURA NN E' QUELLA DI ESSERE INADEGUATI, LA NOSTRA + GRANDE PAURA E' QUELLA DI ESSERE POTENTI ALDILA' DI OGNI MISURA...
dany89mons
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

ooVoo: Dany89mons

Messaggiodi gionni il 10/01/2009, 0:25

Io non ho detto che se ci dichiariamo balbuzienti tac non balbettiamo piu....mi sembra che sia chiaro almeno questo. Io ho detto che, per mia esperienza personale, quando parliamo con persone che non sanno del nostro blocco se ci esponiamo dicendo di essere balbuzienti la nostra ansia di nascondere il problema scompare e anche se ci capitasse di balbettare non ci puniremmo cosi duramente. Io l'ho provato sulla mia pelle, ad alcune persone che non conoscevo bene ho detto di essere balbuziente e tutto è andato molto piu liscio...non c'è da vergognarsene a mio parere! E' troppo semplicistico dire al primo che capita....se succede un giorno di conoscere una persona nuova non vedo il problema di dire di essere balbuzienti! Non è facile, io da sempre ho cercato di nascondere il problema e non dirlo...ultimamente però lo sto rendendo pubblico a tutti...e credetemi peso 30 kg di meno, sono piu libero di parlare e anche se mi dovessi bloccare la gente lo sa...non devo nascondere nulla!
Anche se si dovesse dire a una persona che non ci si fida di essere balbuzienti dove sta il problema ?! Ti puo prendere in giro ?!? Beh io penso di essere superiore a un coglione che mi prende in giro. Ne puo parlare con gli altri ?!?! Benissimo non lo tengo nascosto. Antonella io penso che piu te lo tieni per te, piu lo nascondi e piu fai in modo di non dirlo e piu avrai ansia e piu si creeranno situazioni di imbarazzo e piu starai male....Io la penso cosi
gionni
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Messaggiodi marcellino il 10/01/2009, 22:20

RAGAZZI VI SEMBRERA STRANO.......... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : questo fattaccio gia l'ho raccontato a qualkuno del forum....
Ero a cena, da una amica e c' erano i suoi genitori, kiama la sorella al telefono ke si trovava fuori per gli studi,e ha saputo ke c'ero io in casa... : RedFace : : RedFace : : RedFace : : RedFace : ..ha voluto parlare cn me......nn sono riuscito neanke a dire pronto,ho visto i genitori della mia amica ke si sono guardati in faccia....... : Cry : : Cry : : Cry : qnd sono andato via,nn mi sn fatto piu sentire per settimaneeeeeeeeeeeeeeee : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Precedente

Torna a Racconti