Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Mi presento

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Mi presento

Messaggiodi Chiara123 il 09/05/2020, 15:33

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e ho 20 anni, ho trovato questo forum per caso e mi andava di condividere la mia storia con qualcuno che possa comprendere a pieno il mio disagio..balbetto ormai da quando ero piccola e questo problema ha caratterizzato da sempre tutta la mia vita..credo forse sia la parte più dolorosa di me e se non avessi questo problema vivrei la vita in maniera completamente diversa,libera.. mi ha portato a perdere occasioni che mi avrebbero resa una persona felice con me stessa e con gli altri ad oggi..prima riuscivo maggiormente a conviverci e in certi periodi quasi non lo sentivo nemmeno, ma ora che vedo gli altri crescere e realizzarsi non ce la faccio davvero più..sta trasformando completamente il mio carattere e sono diventata una persona che non sono..sempre più chiusa e sempre più spenta,mi sembra ogni giorno di vivere dentro una gabbia, ed è assurdo come in certi giorni non riesca a dire persino un semplice "pronto"..sopratutto in questi mesi che sono peggiorata, mi chiedo come potrei trovare un lavoro un giorno e rapportarmi con le persone..ho bisogno di ritrovare la mia sicurezza e autostima che questo problema ha schiacciato lentamente. Vedo la gente fuori che vive e si prende le sue soddisfazioni, e io nel mentre cado sempre più giù, e mi sembra inutile ogni mio sforzo per uscire da questa situazione. Mi piacerebbe frequentare il corso della Comastri perchè so che mi aiuterebbe molto ma costa troppo..e i miei genitori non se lo possono permettere.. onestamente non trovo via d'uscita ad ora. so solo che non se ne può più e devo farci qualcosa perchè non voglio più essere guardata e ascoltata sempre con sguardi strani, risatine, o addirittura essere giudicata male, come una persona che ha problemi o che fa tenerezza, non ne posso più! non riesco mai a usare le parole che voglio, a mostrarmi spontanea nel comunicare..ma devo sempre svincolare per trovare un'altra parola che mi sblocchi ed è fustrante..
Grazie per l'ascolto, spero condividiate il vostro pensiero.
Chiara123
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Mi presento

Messaggiodi Michele 11 il 22/05/2020, 17:29

Ciao sono Michele e ho 21 anni. Soffro di balbuzie genetica (anche mio padre ce l'ha) da quando ero piccolo. Ho scoperto da poco questo forum e mi ci sono iscritto perché vorrei interagire con qualcuno che conosce e capisce la mia situazione. La mia storia e la mia vicenda con la balbuzie sono simili a molte altre: in pratica, ho un carattere sensibile, riservato, la mia timidezza è dovuta al timore di parlare e quindi rivelare il mio difetto. Sono andato da un psicologo, un logopedista ma è servito a poco, malgrado le buonissime intenzioni. Adesso all'università gli esami orali sono un incubo, studio spesso da solo, mi isolo, faccio fatica a interagire. È questa la cosa che mi dà più fastidio: avere le parole, i discorsi tutti dentro e non riuscire a tirarli fuori. Mi piacerebbe tanto esprimermi bene, raccontare, spiegare le cose come vorrei ma non ce la faccio e mi deprimo. Mi sottostimo,forse, sento come un peso, una colpa dentro che mi impedisce di dire quello voglio e di essere felice.
Michele 11
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Chiara123 il 22/05/2020, 20:41

Ciao! Mi ci rivedo in tutto ciò che scrivi e so bene quanto sia frustrante, quest'anno finisco la scuola e mi chiedo come farò a sostenere gli esami all'università anch'io senza questo tipo di blocco, che impedisce veramente di vivere, non solo con te stesso ma anche con gli altri! Se ti va parlare cercami pure in privato, mi farebbe un sacco piacere :)
Chiara123
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Michele 11 il 23/05/2020, 17:43

Ciao grazie per il messaggio, ti ho scritto un messaggio privato
Michele 11
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi peppelabs il 03/05/2022, 23:44

Ciao Chiara123, se può esserti utile segui la mia pagina Facebook, dedicato al controllo della balbuzie e ne parliamo, ok? Ecco il link: https://www.facebook.com/Peppelacontrolla/
peppelabs
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi peppelabs il 03/05/2022, 23:47

Ovviamente l'invito a seguire la pagina Facebook è aperto a tutti.
Chi vuole può leggere ciò che scrivo e ne parliamo meglio, ripeto il link: https://www.facebook.com/Peppelacontrolla/
peppelabs
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni