Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e ho 20 anni, ho trovato questo forum per caso e mi andava di condividere la mia storia con qualcuno che possa comprendere a pieno il mio disagio..balbetto ormai da quando ero piccola e questo problema ha caratterizzato da sempre tutta la mia vita..credo forse sia la parte più dolorosa di me e se non avessi questo problema vivrei la vita in maniera completamente diversa,libera.. mi ha portato a perdere occasioni che mi avrebbero resa una persona felice con me stessa e con gli altri ad oggi..prima riuscivo maggiormente a conviverci e in certi periodi quasi non lo sentivo nemmeno, ma ora che vedo gli altri crescere e realizzarsi non ce la faccio davvero più..sta trasformando completamente il mio carattere e sono diventata una persona che non sono..sempre più chiusa e sempre più spenta,mi sembra ogni giorno di vivere dentro una gabbia, ed è assurdo come in certi giorni non riesca a dire persino un semplice "pronto"..sopratutto in questi mesi che sono peggiorata, mi chiedo come potrei trovare un lavoro un giorno e rapportarmi con le persone..ho bisogno di ritrovare la mia sicurezza e autostima che questo problema ha schiacciato lentamente. Vedo la gente fuori che vive e si prende le sue soddisfazioni, e io nel mentre cado sempre più giù, e mi sembra inutile ogni mio sforzo per uscire da questa situazione. Mi piacerebbe frequentare il corso della Comastri perchè so che mi aiuterebbe molto ma costa troppo..e i miei genitori non se lo possono permettere.. onestamente non trovo via d'uscita ad ora. so solo che non se ne può più e devo farci qualcosa perchè non voglio più essere guardata e ascoltata sempre con sguardi strani, risatine, o addirittura essere giudicata male, come una persona che ha problemi o che fa tenerezza, non ne posso più! non riesco mai a usare le parole che voglio, a mostrarmi spontanea nel comunicare..ma devo sempre svincolare per trovare un'altra parola che mi sblocchi ed è fustrante..
Grazie per l'ascolto, spero condividiate il vostro pensiero.