Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Ciao a tutti

Se ti sei appena iscritto... presentati!

Ciao a tutti

Messaggiodi Chiara_23 il 28/03/2018, 20:43

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara, ho 26 anni e studio ingegneria. Vorrei esporvi il mio problema e sapere i vostri pareri.
Da quel che ricordo ho iniziato a balbettare da quando ho iniziato a parlare, quindi da sempre.
Durante l’adolescenza, spinta dai miei genitori, ho iniziato un percorso da una logopedista, ma un po’ per mancanza di voglia e un po’ per mancanza di volontà, non ho portato a termine.
A dicembre 2016 ne ho iniziato un altro, presso un’altra logopedista, nella città in cui studio ma sento che anche questo sarà inconcludente in quanto continuo ancora a balbettare.
A questo punto mi chiedo, è il caso di continuare? È il caso di cambiare professionista? È il caso di aspettare e chiedermi tempo?
Grazie a tutti.
Chiara_23
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: Ciao a tutti

Messaggiodi Simposiarca il 06/04/2018, 22:12

Ciao Chiara, è oggettivamente difficile rispondere alla tua domanda ma a mio avviso diffiderei delle persone che trascurano il lato psicologico della balbuzie. Nel tuo caso, visto che parli di logopedisti, puoi ottenere solo piccoli miglioramenti.
Simposiarca
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Presentazioni