Ciao, sono Jacopo e ho 30 anni. Anche io mi porto avanti questa malattia da quasi 25anni. Ho deciso di iscrivermi a questo forum per condividere esperienze con altri che hanno questo problema. Il mio tipo di balbuzie non è di tipo ripetitiva ma è un blocco, nel senso che non mi vengono le parole soprattutto iniziali.
A causa di questo problema, non ho amici da ormai più di 20 anni (ad essere sincero non so cosa sia l'amicizia e non ci credo, è passato troppo tempo ormai), sono diventato un emarginato, evidentemente la gente è un'pò razzista, ma non mi interessa, vado avanti lo stesso.
Dico la verità le poche persone che balbettavano le ho viste solo in televisione, ma di solito erano film e parti programmate. dal vivo se avessi conosciuto qualcuno con lo stesso problema avrei avuto forse più fiducia, ma invece niente, (siamo rarissimi noi balbuzienti) non ho mai visto nessuno che avesse questo problema, tranne una persona, combinazione era un matto delinquente schizofrenico in un manicomio che feriva e lanciava le cose addosso alla gente eh eh.
Mai mi sono confrontato quindi con una persona con il mio stesso problema, secondo me sarebbe utile. Ma di occasioni non ce ne sono.
Ho fatto qualche mese di logopedia l'anno scorso ma non è servito a niente, come dicevo prima ci vorrebbe una cura di gruppo che sarebbe molto più utile ed efficace. Il logopedista mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum. E ora eccomi quà. Piacere.