il titolo già la dice tutta,
sò di non essere più presente come le prime volte che ho scritto, ma un po è anche colpa merito o causa vostra e per questo voglio aggiungere un capitolo alla storia della mia balbuzie che da curioso e timido mi ha reso audace e uomo, su questo sito trovate le mie vicende con appoggi e paure nelle vostre risposte, proprio come me.. allora ho deciso di AGIRE e quello che voglio riesco ad ottenerlo non certo grazie alle parole ma con determinazione e sacrificio ..(come ogni cosa che avete avuto anche voi).....tagliando corto e riassumendo... dopo una vta dissociata con il mio essere vivere sentire capire e provare ..la morte di un mio amico in moto e tante coincidenze, segni..così voglio vederli..(almeno finche non capisco ..le emozioni in fondo)mi hanno fatto sentire vivo.. faccio logoterapia psicodinamica e mi aiuta dopo 3anni di attesa sono allievo della scuola civica di cinisello b.mo e ora dal 9 ottobre 2008 ,un anno dalla scomparsa di DANIELE GIORNETTA ,tante riflessioni e mi ritrovo al 2 anno di canto moderno con 20 min in più di lezione e sono stato ammesso anche al corso di pianoforte complementre..sono stato invitato a video italia con eros(ospiti solo fans club ufficiale.. e io non ne facevo parte) oppure la chiamata di beppe dettori voce dei tazenda e amico come un padre per me..solo per un passaggio o per ..tutti successi.....E BALBETTO ANCORA, ora sono stato scelto come padrino della piccola CANNIZZO DANIELA ..proprio per come sono, ...potete crederci? DOVETE! vi voglio far leggere il mio primo pensiero anzi ..uno trai tanti mischiati con la voglia di proseguire..
TI PORTERò CON ME... IN OGNI ISTANTE
( VIENE DAL MIO CUORE DALLE MIE PAROLE E DALLA MUSICA SUONATA INTENSAMENTE PER DANIELE GIORNETTA E MESSA INSIEME DA DUE GRANDI DELLA MUSICA ITALIANA CHE CON IL LORO LAVORO HANNO RESO POSSIBILE QUESTA CANZONELASCIANDO ANCHE IL LORO SALUTO SEPPUR LO CONOSCEVANO DA POCO GLI VOLEVANO BENE.. ROBERTO SCARPETTA E BEPPE DETTORI)
Ora che ho capito quanto è labile
Questa vita così piena d'inquietuDine..
OrA che sei aNdato vIa mi sEmbra inutiLE
Continuare a "correre" senza di te..
Quante parole da dire mi restano
E gli abbracci che io non ti ho dato mai..
Io pensavo che avremmo avuto più tempo noi
Ma il destino a volte è imprevedibile...
Ti porterò con me in ogni istante ohh oh..con me...
E non sara passato ma presenteee.. ohh oh.. per me..
Forse x chi resta è più difficile
Dover fare i conti con la nostalGIa..
E mi fannO compagnia solo le lacRime...
Mi vorrei svegliare e ritrovarti quììì
Ti porterò coN me in ogEi isTante.. ohh ho.. con me..
E non arai passaTo mA presente... ohh ho.. per me..
E più CI penso più seMbrA impossibile..
TaNto più mi sembra assurdo questo vivere..
Questo vivere Così senza una logica!..
Mi vorrei svegliare e ritrovare te!
Ti porterò con me in ogni istante...oHh ho.. con me
E non saraI passaTo mA preseNte.. ohh ho.. per me..
E mi fanno compagnia solo le lacrime mi vorrei svegliare e sTare un pO con te..
TI PORTEREMO NEL CUORE...Grazie.
ciao a tutti,
per chi non mi conosce mi chiamo MIRKO e sono il padrino di questa splendida e miracolosa bimba chiamata DANIELA in onore di suo padre.
questa bimba ha i numeri giusti per facela nella vita e quei numeri siamo noi che tanto abbiamo sofferto la scomparsa di DANIELE che lui e SAMANTHA ci hanno dato la possibilità di dire a loro figlia tutto come se fosse lui amore e amicizia compresi ovviamente, non solo regole e spiegazioni .. poi tanto è la somiglianza con il padre che quasi mi dispiace dire o sentire "sempre" oh.. è tutta suo padre...è la fotocopia di daniele...
sarebbe stato il suo orgolglio e noi con sua madre possiamo insegnare a questa piccola arrivata cosa sia l'orgolio e perchè esiste..cosa sia il rispetto e perchè è personale... con qualche quando ... insomma anche lei sbaglierà come tutti noi e proprio nei suoi errori tutti noi dovremmo avere il coraggio di una verità di una spiegazione e se non basta un altra e ancora e forse lei avrà la possibilità ANZI con ottimismo e fiducia in tutti voi LEI..., COME NOI GRAZIE A LEI, ....CREDERà E CAPIRà...!
queste cose le ho scritte la sera del 8 ottobre 09..
un anno dopo la perdita del nostro amico abbiamo portato i fiori sul luogo dell'impatto, dopo essere stati a cena da glen(ti saluta tanto)
..quasi ironicamente l'ultima cena….io lo amavo come tutti voi e piango per non averlo conosciuto prima... anzi ho un ricordo dell'adolescenza alle giostre ma mi sembra che litigavamo poi al tropico e litigava ..ma sorvoliamo, lui ha litigato per tutti noi e in ttta questa notte ho pianto riso e vissuto daniele GRAZIE al video di FABIO che ha messo le sue emozioni INSIEME A TUTTI VOI , mi fate invidia vi conoscevate da una vita con daniele... e mi fate una sorta di rabbia o comunque di incomprensione nel vedere che voi ancora vi conoscete da una vita e se non era per le vostre foto e i vostri racconti durante il viaggio in puglia.....
sono sicuro che daniele era felice e di sicuro lo ero io per lui.... lo conoscevo da cinque anni circa ma sò che il suo sogno o tra i suoi sogni c'era anche tutti gli amici insieme dal nord al sud, questo ragazzo si faceva migliaglia di km per stare vicino ad agnuno di noi quelli di su voleva portarli giu e viceversa, era pronto a partire anche subito se gli dicevi si , e aveva sempre qualcuno da fati conoscere o che somigliava a qualcuno o era cugino dell zia di un suo AMICO OVUNQUE!
dove volevi andare ti portava anche restando nella stessa stanza , a me personalmente in quattro mesi di immobilizzazzione per frattura del bacino (incidente identico al suo) bè lui era lì ogni giorno e appena sono uscito dalla sala operatoria lui era li con un Mc bacon e una ceres nascosti nello zaino sapeva che avrei avuto una fame mostruosa con il divieto di mangiare.. ci era passato anche lui , io immobile nel letto e guardavamo un film intero insieme, anche i titoli di coda e non importava se suonava il tel lui c'era ,....lui c'era già passato ,
lui ricrdava e per questo che oggi noi non possiamo dimenticare, per aver dei domani da poter offrire ai futuri ragazzi DANIELA compresa ma nonè un impegno che quando serve ci sono... io voglio..vorrei..proverò, non sò più quale scusa dire... io ci sarò atutti i compleanni il primo giorno di scuola.. volte magari all'uscità..della metropolitana? della scuola? o magari affitterò un autobus per aprire le porte da conducente (questo devo ricordarmelo) solo per farla ridere, per divertirmi o perchè il suo sogno sarebbe quello di guidare un autobus... anche solo per un giorno.. ogni sogno val la pena di essere vissuto.
e io ne so qualcosa grazie ai 3 miraoli della "Dd&Dd" (dani e danni dani danno)..."scqussate ma sono il patrcino" e colgo l'occasione per dire alla quì presente danila partenel fisico e nell'anima di daniele quindi a dani dani dico grazie, grazie a voi io oggi in ogni giorno da quì in avanti io mi sento più vivo, sono alla ricerca di vita da amare e sentimenti veri ,ho ridotto delle spese x non ridurre la mia libertà che ho appreso di avere quando daniele è stato "sgridato" per rissa...in quei quattro mesi e venti giorni io ho vissuto dispiaciuto la sua libertà e mi son reso conto di quante volte facciamo del male enza saperlo dando a questo la possibilità di condizionare i nostri rapporti
miracolo numero uno
rispetto di chi ti stà vicino amori famiglia e amici
ho promesso a vincenzo di non prendere più la moto fino a che non avrei avuto qualcosa dalla vita, per dargli un senso...senza sprecarla.
questapromessa con tutte la possibili variabili è nata dopo averlo visto sul tavolo e io tutte le volte che capitava a me ridevo, probabilmente senon fosse andata così avrebbe riso anche lui (sotto i baffi), bè io come tutti voi non ho riso e ora che ci penso ogni qualvolta ci si fa del male...c'è poco da ridere, ma è già tanto quando c'è un dopo ..si è fortunati.. io sono tutto ricostruito..tanto ospedale..tante false partenze..
ho preferito smettere di far preoccupare chi mi vuole bene e non lo capivo a 320 km/h, ..ora ho rallentato e ho ancora la moto in box e ci resterà finchè non sarò certo di usarla con la coscenza di tutto questo! con questo secondo miracolo ho imparato le conseguenze della realtà.. ogni cosa va fatta bene, ogni no ha un perchè e ogni attesa è ben spesa!
io sottoscritto santoro mirko quì d'avanti a voi prendo la qu presente cannizzo daniela come amica sorella e figlioccia "diciamolo"con la piccola clausola di non poter fare mai a meno di voi della vostra amicizia del vostro bene e dei vostri perchè e daniela avrà bisogno dei vostri perche dei racconti su queste foto e su ogni cosa, voi non potete mancareragazzi bastasapersi mettere d'accordo, basta vederci e a lei basta un gelato con un consiglio ..uno zaino con un bel voto, basta un po di fiducia ed è solo quello che voglio da voi