Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

GUIDA GRATUITA PER INSEGNANTI

Discussioni, esperienze, testimonianze, domande, consigli... tutto sulla balbuzie

Re: GUIDA GRATUITA PER INSEGNANTI

Messaggiodi MadBoy il 24/12/2010, 0:01

angela.terranova ha scritto:I consigli che la guida espone dovrebbero essere un vademecum tra le buone pratiche della scuola da tenere appese alla parete per ricordare i comportamenti corretti da assumere.

Già, certi professori ne avrebbero avuto bisogno....... : Andry : : Andry : : Andry :

Da quel che ho capito, molti insegnanti si sono iscritti al forum, però nessuno ha ancora lasciato commenti... sul forum ci sono tante testimonianze di alunni balbuzienti e delle loro "avventure scolastiche" con la balbuzie. Mi piacerebbe conoscere anche qualche storia vissuta però dalla parte dell'insegnante! Su, raccontateci le vostre esperienze con alunni balbuzienti! Magari si trovano cose in comune...!
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi angela.terranova il 12/01/2011, 19:09

MadBoy ha scritto:
angela.terranova ha scritto:I consigli che la guida espone dovrebbero essere un vademecum tra le buone pratiche della scuola da tenere appese alla parete per ricordare i comportamenti corretti da assumere.

Già, certi professori ne avrebbero avuto bisogno....... : Andry : : Andry : : Andry :

Da quel che ho capito, molti insegnanti si sono iscritti al forum, però nessuno ha ancora lasciato commenti... sul forum ci sono tante testimonianze di alunni balbuzienti e delle loro "avventure scolastiche" con la balbuzie. Mi piacerebbe conoscere anche qualche storia vissuta però dalla parte dell'insegnante! Su, raccontateci le vostre esperienze con alunni balbuzienti! Magari si trovano cose in comune...!

Leggo solo adesso e rispondo con un po' di ritardo.Come ribadisce la guida i comportamenti corretti degli insegnanti davanti a chi balbetta sono veramente di vitale importanza.Tutti gli insegnanti che ci presentiamo in questo spazio desideriamo sicuramente aggiornarci e comprendere quanto di meglio si possa fare per non causare danni negli alunni che a volte lasciano tracce senza ritorno.
Immagine
Angela
angela.terranova
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi maria il 13/01/2011, 1:10

grazie per i consigli sono molto utili per il bambino che ho nella mia classe. : Yahooo :
maria
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi maestramarisa il 18/01/2011, 10:57

ciao ciao...entro in questo nuovo mondo per aiutare una mia alunna che tanto a cuore!!!
maestramarisa
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi mantova il 21/01/2011, 0:06

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati, e continuano a farlo, per questa guida e per la sua divulgazione. Anche io sono una insegnnate e non appena sono venuta a conoscenza dell'opportunità di scaricare questa guida, interessante e chiara, non ho esitato a iscrivermi al vostro forum per poter cogliere questa opportunità.
Grazie a tutti e buon lavoro a quanti si impegnano per creare qualcosa di importante!

Mantova
mantova
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi MARIA TERESA il 08/03/2011, 0:03

GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO!!!!!!!!
MARIA TERESA
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi MONICAD il 04/10/2018, 18:05

Salve, nonostante l'iscrizione al forum non riesco a scaricare la guida per insegnanti potete aiutarmi? Grazie
MONICAD
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Prof. Enzo Galazzo il 07/05/2019, 17:48

Salve a tutti,
sono passati tanti anni dalla diffusione della guida. Adesso, nonostante molte persone la richiedano, c'è qualche problema tecnico. Nell'attesa di rinnovare completamente Balbuzie News, ho pensato che potesse essere utile avere un Vademecum aggiornato che contiene le cose della vecchia guida e dei nuovi aggiornamenti. Vi rimando dunque al link della guida che diffondo dal sito http://www.perlaparola.com

CLICCA QUI --> https://www.perlaparola.com/blog/guida_balbuzie_insegnanti/

Spero sia utile a molti.
Dr. Enzo Galazzo
Psicologo Specializzato in Disturbi del Linguaggio
Ordine Psicologi Reg. Sicilia N.iscr. 7991
sito web: http://www.perlaparola.com - email: info@perlaparola.com
Prof. Enzo Galazzo
Comunicatore
Comunicatore

Precedente

Torna a Discussioni