è il mio primo topic qui,volevo parlarvi del mio rapporto con il telefono, vero cruccio dei balbuzienti.
Io non ho una balbuzie grave, a febbraio ho frequentato anche un corso tenuto dal Dr Bitetti (per chi lo conoscesse) che è servito a farmi togliere tutta quella negatività e passività che avevo addosso.

Il telefono però ancora per me rimane il mio problema, ogni volta che so di programmato che devo telefonare a qualcuno per dire cose per me ritenute importanti vado in tilt. Nella telefonata a volte faccio fatica a dire bene il mio nome ed ho difficoltà nell'incominciare il discorso (cosa testimoniata oggi pomeriggio) dopodichè rotto il ghiaccio, scompare quel controllo eccessivo che faccio sulla parola e l'ansia si attenua.
Tra me dico è pazzesco, che strano comportamento!
La cosa positiva è che almeno adesso se devo telefonare a qualcuno chiamo indistintamente, poi se mi sentono di balbettare (non dovrebbe capitare ma capita) non ne faccio più tanto un problema anche se ho ancora delle esitazioniad alzare la cornetta.
Oggi come oggi si fa tutto con il telefono e per i balbuzienti è davvero limitante tutto questo.
Come si fa a vincere queste inconscie paure?
La vostra esperienza con il telefono?
Un saluto
G