Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

presentazione

Se ti sei appena iscritto... presentati!

presentazione

Messaggiodi simone il 14/10/2009, 23:34

ciao sono simone ho 32 non so 'perchè ma nell'ultimo anno sto' cercando un rimedio alla balbuzia, la mia difficolta' è nel parlare in pubblico ma non con i parenti,amici,o con poche persone.Mi spiego meglio sono direttore di banca quindi vivo a contatto con la gente 10 ore al giorno se devo fare una trattativa con un cliente o con un collega non mi agito ma quando devo parlare davanti a tante persone si'.In piu' passo dei periodi, come tutti credo,dove sono piu' agitato ed altri no ho comunque dovuto cambiare alcune parole che faccio fatica a dire e sostituirle con dei sinonimi.
Mi ritengo molto tenace e sono sicuro che come a tutto ci sia una soluzione e vorrei poprio consigliarmi con persone che mi possano capire,se mi riuscite a consigiare vi ringrazio.......

ho una curiosita',ma la pnl puo' servire per questo disturbo?

grazie
simone
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Re: presentazione

Messaggiodi Astrovic il 17/11/2009, 13:14

Anche se un po' in ritardo, benvenuto :)
Parlare in pubblico è difficoltoso anche per chi non soffre di balbuzie. Ne abbiamo già parlato nell'articolo Public speaking per balbuzienti.

La pnl potrebbe forse essere utile nell'affrontare meglio ed in modo più positivo questa situazionie che ti crea ansia. Per quel che riguarda la balbuzie in sè però non credo possa ritenersi un valido rimedio.
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Torna a Presentazioni