Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Obama balbuziente?

Discussioni sugli articoli pubblicati su BALBUZIE-NEWS

Obama balbuziente?

Messaggiodi admin il 23/12/2008, 22:14

Ancora una volta si apre la questione dei balbuzienti famosi. Obama fa parlare di se e di una sua presunta balbuzie

Sta facendo il giro del mondo attraverso il web un video dove sono raccolte le prove che il neo eletto 44° presidente degli Stati Uniti sia balbuziente. Di certo sarebbe forse una buona notizia per chi balbetta sapere che l’uomo che ha conquistato 63 milioni e mezzo di consensi, come mai nessuno aveva saputo fare, abbia problemi di favella in pubblico.
Si dice che quando abbia il discorso scritto mostri una eccellente sicurezza e che quando, stanco, si mostrava al pubblico, manifestava una dubbia parlantina. Sicuramente non si tratterebbe poi di una sorpresa così grande sapere che un balbuziente abbia conquistato il consenso a quei livelli così distanti da noi, comuni mortali.

Continua a leggere...
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
admin
Comunicatore
Comunicatore

Re: Obama balbuziente?

Messaggiodi Astrovic il 24/12/2008, 13:45

Ma lo avreste mai pensato? : Eeek :
Questa è la dimostrazione di come con l'impegno, la perseveranza e la determinazione, non abbiamo nulla da invidiare a nessuno!
C'è gente che realmente ha problemi peggiori, e che non serve tutto l'impegno di qst mondo per risolverli... ma la balbuzie non può e non deve impedirci di essere o di fare ciò che vogliamo!
La lista di "balbuzienti famosi" è davvero molto lunga, e la fama di questa gente non è certo relativa alla loro balbuzie, ma perchè è riuscita a non farsi ostacolare da questo "problema", ha creduto nei propri sogni!
Ecco, credo sia questo uno dei punti fondamentali, credere nei tuoi sogni, scommettere su di essi.
Ma per crederci, bisogna anche averceli! Crearsi dunque delle ambizioni, delle piccole mete. Tutto ciò è indispensabile per avere sempre più fiducia in se stessi e nelle prorie capacità, e quando si acquisisce sicurezza, si acquisisce anche autostima, e tutto ciò che prima sembrava impossibile (frutto piu che altro di pensieri negativi e fissazioni) diventa possibile! Perchè IL PENSIERO E' AZIONE, sia in positivo che in negativo! Dunque è indispensabile cominciare a pensare positivamente!

Avrei molto altro da dire, ma devo scappare!
Spero tanto che questo articolo possa servire da stimolo a molti!
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi MadBoy il 24/12/2008, 15:57

Ma lo avete visto il video!? Io l'avevo visto per sbaglio qualche giorno fa perchè stava nella home di youtube. Non potevo crederci! : Eeek : : Eeek :
Io alla sola idea di essere ascoltato da tutta quella gente sto male : Blink : ma poi ripeteva le iniziali, era proprio evidente, io sarei sprofondato alla prima esitazione! : Eeek : Invece è davvero incredibile come riesca a mantenere il controllo della sua parlata anche quando si blocca e ripete le parole, ci vuole davvero tanto coraggio e tanta determinazione per affrontare tutto ciò che sta affrontando lui!
Credo che è proprio vero, bisogna credere nei propri sogni e nelle proprie idee e lottare fino in fondo, questo è l'unico modo per avere successo in tutto! ...solo che è dannatamente così complicato : Evil : : Evil : : Andry :
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Maricot il 11/02/2009, 13:03

Immagine

Sapete chi è questo uomo grintoso accanto ad Obama? E' Joe Biden! E voi direte" cosa c'entra con la balbuzie?" : Eeek :

Manco a dirlo pure lui balbettava e da piccolo era preso in giro come Bi-bi-biden. Per la cronaca ha risolto da solo parlando davanti allo specchio. : Cool :
Maricot
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Torna a BALBUZIE-NEWS: gli articoli