Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

a scuola...

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

a scuola...

Messaggiodi Fearless il 03/06/2009, 15:02

da quando mi è iniziata questa scuola di informatica la mattina devo alzarmi presto e per questo sarò più stressato rispetto a prima, fatto sta che gli insegnanti il primo giorno ci hanno fatto presentare, la prima presentazione è andata bene perchè il primo giorno parlavo perfettamente... poi pian piano con gli altri insegnanti mi sono dovuto ripresentare e non è andata molto bene purtroppo..... adesso c'è una nuova materia e dovrò ripresentarmi, spero che va bene.... anche se non ne sono molto convinto.

Il problema si è ripresentato dal momento in cui ho avuto discussioni con una persona e da quando è iniziata questa scuola, forse centrano in tutto ciò anche i dispiaceri..... cosa devo fare? la tecnica che mi ha imparato il prof enzo galazzo prima la usavo benissimo, adesso cosa mi sta prendendo? : Hurted :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: a scuola...

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 03/06/2009, 17:41

Hai perso la consapevolezza nei tuoi mezzi!!!Se già tu pensi ke la prossima presentazione andrà male...è un pensiero negativo ke nn dovresti fare...Devi essere più sicuro di te stesso!!! :ok:
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Re: a scuola...

Messaggiodi Astrovic il 09/06/2009, 22:03

Come ti ha detto già gianfranco, la tua è una mancanza di sicurezza. Tu hai già creato nella tua testa un'immagine di te "perdente" (dal punto di vista della parlata) in quella situazione che dovrai affrontare.
Prova invece ad immaginare quella situazione con te che parli bene, magari usando il metodo che conosci. Cerca di cogliere tutti i particolari ed immaginare ogni cosa, anche gli odori, i rumori. Fai in modo che questa immagine sia quanto più reale possibile, come se l'avessi già affrontata e la ripercorri. Fallo per diversi giorni. Vedrai che ti servirà già ad affrontare positivamente questa situazione : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Torna a Racconti