Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

mentre ero in macchina....

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

mentre ero in macchina....

Messaggiodi Fearless il 16/05/2009, 17:45

Qualche oretta fa pensando mi è venuto in mente un' esperienza (già immagino sapete di cosa si tratti : Lol : ) che non mi è affatto piaciuta!

praticamente mi trovavo in macchina insieme mio fratello che dovevo andare a casa del mio amico.. all' improvviso mi chiama il mio amico ed inizia a squillare il cell... io non volevo rispondere perchè avevo paura di balbettare, quindi mio fratello mi disse " luca perchè non rispondi? " (in dialetto : Lol : ) ..io ci ho detto che non rispondevo perchè stavo ascoltando una canzone, era un nokia 3310 quindi immaginate che razza di musica era hehe...

ero sempre nervoso in macchina, lui giustamente cosa poteva pensare.......
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: mentre ero in macchina....

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 17/05/2009, 11:11

La prossima volta rispondi!!!
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 17/05/2009, 19:49

è successo molto tempo fa questo però.... però quando parlo con mio fratello il grande mi prendo di ansia pure ora : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
Fearless

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 18/05/2009, 13:01

Devi comunque pensare ke è tuo fratello e nn ti potrebbe mai giudicare anke se t può capitare di balbettare...quindi vai tranquillo!!! :ok:
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 20/05/2009, 22:02

In macchina in effetti a volte avere dei blocchi può essere pericoloso. Avete letto l'articolo "Balbuzie: disegni come parli?" ? Praticamente una ricerca ha dimostrato ke i blocchi durante la balbuzie si manifestano anche con un irrigidimento di muscoli non direttamente coinvolti nella produzione dei suoni.
Ricordo infatti che a volte mi capitava di avere dei blocchi mentre guidavo e mi si bloccava la mano sullo sterzo, o il piede sui pedali : Rolleyes : insomma, bloccarsi alla guida può essere pericoloso...
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 22/05/2009, 23:41

buahah, che razza di blocchi sono che si blocca anche sulla guida?

non ho letto quell' articolo neanche ora perchè è quasi mezzanotte e domani devo alzarmi presto..... sicuramente appena ho tempo e mi trovo con una ragazza in camera mia posso leggerlo.... : Chessygrin :

...ammazza però pericoloso se succedesse un blocco mentre si guida, caso mai ci tolgono la patente se causiamo danni a qualche persona che può avere più di 40 giorni di bisogno prima della guarigione... vabbè meglio così, ci sono meno macchina in strada...

MAH INSOMMA.... : RedFace :

RAGAZZI HO SONNO....... notteeee!!! a DOMANI... :ok:
Fearless

Messaggiodi MadBoy il 30/05/2009, 11:57

Verissimo, a me capitava una cosa simile quando andavo a correre coi miei amici. Quando mi bloccavo irrigidivo la gamba e facevo tipo dei saltelli : Blink :
Avevo già letto l'articolo della balbuzie ed il disegnare, ed in effetti credo che sia vero, quando ci blocchiamo, il blocco si estende anche negli altri muscoli e ci si irrigidisce.
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Fearless il 01/06/2009, 18:02

I blocchi sono la causa che ci limita la nostra personalità, il nostro modo di essere e i nostri istinti. Nei momenti più brutti è ancora peggio, non voglio essere pessimista ma è così. Ma purtroppo, non si conosce ancora la causa da dove deriva la balbuzia, se c' era da fare qualche intervento o qualche cavolata del genere l' avrei fatta; per il semplice fatto di essere libero, non è che per tutta la vita dobbiamo vivere sempre così.

Questo è il mio parere.
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 09/06/2009, 21:57

La balbuzie non è una malattia... non c'è nessuna medicina e non credo che mai ci sarà. La balbuzie è un disturbo. E' il risultato di tanti fattori, tutti sogettivi. Sappiamo tutti quanto è difficile doverci convivere e quanti limiti ci pone. Ma se ci buttiamo giù o pensiamo che non ci sia nulla da fare, facciamo il suo gioco. Bisogna invece trovare gli stimoli giusti, porsi degli obiettivi, anche se piccoli, e perseguirli. Farsi strada, accrescere poco per volta la fiducia nelle proprie capacità e ribaltare col tempo questa visione negativa legata alla paura di bloccarsi e di non potersi sentire liberi di dire tuto quello che si vuole dire. La strada non è in discesa, ma questo non è un buon motivo per arrendersi. Come hai detto anche tu in un altro argomento recente, le cose fatte troppo di fretta non portano a buoni risultati. Bisogna avere fiducia e pazienza e lasciare che i cambiamenti avvengano col tempo : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Torna a Racconti