Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Disavventura in autobus

Racconti e aneddoti personali sulla balbuzie

Disavventura in autobus

Messaggiodi Astrovic il 15/12/2008, 15:47

Quando frequentavo l'università mi è accaduta una cosa che ha... dell'assurdo, anzi, direi proprio una cosa di una... drammaticità assurda... praticamente nel ritorno verso casa ho preso un autobus, solo che arrivato in una stazione avrei dovuto cambiarlo per prendere la coincidenza, ma non l'ho fatto perchè no ne ero al corrente... fatto sta che mi sono ritrovato su un autobus che mi ha portato ben più lontano da dove dovevo andare... non ho avuto la capacità di chiedere all'autista che avevo sbagliato, tanto meno ho voluto chiedere agli atri passeggeri dove portasse quell'autobus... alla fine l'autista e gli altri hanno capito che ho sbagliato, visto che comunque, trattandosi di un autobus di montagna, alla fine i passeggeri sono sempre gli stessi....
Mi sono così ritrovato in un paesino di montagna a diversi chilometri da casa mia! :roll: Sceso dall'autobus, avrei voluto chiedere informazioni per sapere che strada prendere o se ci fossero altri autobus che portassero giù in paese, ma non riuscivo a farlo, ed allora ho camminato per diversi km senza sapere di preciso dove stavo andando, nè tanto meno se stavo seguendo la strada giusta.. ed ovviamente la gente mi guardava con sospetto visto che non ero del posto... (...con tanto di zaino bagagli...)... insomma, alla fine, dopo che era già buio ed il tempo aveva cominciato anche a piovere, sono riuscito a trovare un posto dal quale ho potuto chiamare i miei e mi son fatto venire a prendere...
Potrebbe sembrare una storia assurda, ma è stata una triste realtà... :|
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Julienne il 16/12/2008, 21:01

ei vitto tu racconti quella dell autobus.. io quella in casa!!anzi nella mia stanzetta! :P Quando avevo circa 5-6 anni una sera ero andata a letto, era arrivata l'ora della ninna..saluti bacini bacetti..e fin qui tt ok. Ad un certo punto sentì un rumore e da lì iniziò l'incubo..essendomi spaventata cercai aiuto...allora la prima persona ke ti viene di kiamare in qst casi ki è???? l'uomo d casa!!
bene...io nn riuscivo a pronunciare la parola
"papà" e mi addannavo xkè nn riuscivo..continuavo sii ad avere paura ma aprivo la bocca e nn usciva nessun suono, però una cosa usciva :? ..dai miei okki uscivano solo lacrime! lacrime x quel nome tanto importante ke nn riuscivo a pronunciare :cry: .. alla fine sconfitta..kiamai mia madre...
la cosa più brutta era ke quando dovevo kiamarlo cercavo sempre di evitare ..e nelle conversazioni dicevo spesso "lui, a lui", qst mi faceva star male xkè nemmeno cn le tenaglie :evil: riusciva a venir fuori dalla mia bocca.. e vedere l'espressione di mio padre cm se pensasse (ma xkè nn riesce a dirlo? gli faccio paura io?come mi devo comportare?)xò una cosa x cui devo ringraziarlo e ke nn mi ha mai detto nnt xkè capiva la mia situazione.
:evil: :evil: :evil: mio papà nn centrava proprio nnt..
Era una situazione ke riguardava solo me e
"colei" ke dovevo affrontare!!!!
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Re: Disavventura in autobus

Messaggiodi dany89mons il 17/12/2008, 12:14

Il racconto di Vittorio ha davvero dell'inverosimile. Sono sicuro che non deve essere stata proprio una bella esperienza :cry: .

Invece, riguardo il racconto di colei ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) penso che avere accanto un genitore che ti comprende, che non ti fa pesare niente e che però, allo stesso tempo, riesce a comportarsi con te in modo assolutamente naturale, senza alcun particolare occhio di riguardo a causa della tua "diversità" ( prendete qst termine con le pinze) sia un grande aiuto verso la meta.
...LA NOSTRA + GRANDE PAURA NN E' QUELLA DI ESSERE INADEGUATI, LA NOSTRA + GRANDE PAURA E' QUELLA DI ESSERE POTENTI ALDILA' DI OGNI MISURA...
dany89mons
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

ooVoo: Dany89mons

Messaggiodi Fearless il 17/12/2008, 14:52

mmmmh.... :evil:

io invece una sera mentre uscivo cn una ragazza nn mi usciva nemmeno mezza parola....
dopo ho cominciato a parlare... senza balbettare :!:

:?:
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi MadBoy il 19/12/2008, 13:56

A me in autobus è accaduta una cosa simile :o Meno tragica di quella di Astrovic però :mrgreen:
Praticamente era un autobus di città, un urbano. nel mio caso non ero io a chiedere informazioni (su quell'autobus ci viaggio da anni, e pure se mi addormentassi, al più arriverei al capolinea che sta vicino casa mia :lol: ). Eravamo io e due miei amici, è salita una ragazza che era su a Milano per pochi giorni, e tra tutta la gente ha fissato me e senza pensarci due volte mi ha chiesto quale autobus doveva prendere per raggiungere il duomo! Sono partito spedito, le prime 5 o 6 parole sono uscite limpide, poi forse per la velocità, forse perchè il duono era lontano, forse perchè era una bella ragazza... ho cominciato a deragliare! Mi guarda un po' strano con quello sguardo di chi sembra chiedersi se sono normale... ma poi interviene in mio aiuto il mio amico, che continua col resto delle indicazioni... e con la scusa hanno continuato a parlare, mettendomi da parte :evil: :evil:
MadBoy
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

Messaggiodi Fearless il 20/12/2008, 19:02

azz, a semu pessi... scherzo : Chessygrin :
Fearless

Messaggiodi verox il 03/04/2009, 21:37

a me è successo questo:
allora io per andare a scuola ho due opzioni:o andare vicino casa mia per prendere il pullman XX e poi scendere da una fermata e prendere il pullman yy...oppure fare il sotto passo per andare a prendere proprio il pullman YYe mi veniva piu comodo...ma quella volta ho fatto il primo...
io la prima mattina ke sono andata da sola ho preso XX e mi sono seduta ma arrivata alla fermata non ho fattio in tempo a sendere così ho prenotato per la prossima fermata e questa era in un posto isolato e sperduto non c'era nessuno a cui kiedere e mi assale l'ansia piu ke altro pekè facendo la 1 superiore ed essendo ke non conoscevo bene i compagni e la cuola non volevo fare tardi e cmq io sono timidissima e non voglio fare brutte figure...cmq prendo il primo pullman ke passa XX/ e kiedo all'autista (gentilissima) e mi dice ke devo andare a prendere il KK ad una fermata ke mi dice lei quando arriviamo...arrivata prendo KK e dopo un po kiedo per la mia fermata ad una signora siccome la mia scuola è in via paganini e non riesco a dirlo allora dico via bologna ke è dove devo scendere con YY ...gli dico come posso via paganini visto per cambiare un po e lei non riusciva a capirmi si rivolge con dispiacere per il mioo modo parlare alla figlia ke sta con lei per vedere se lei mi capiva lo ripeo ma niente non riuscivo proprio a dirlo bene e alla fine loro hanno detto sempre con modo pe dire mi dispiace ma non lo so o non ti capisco...e alla fine mi sono sentita un po triste perkè non voglio essere compassionata dalla gente così e un po mi facevano anke tristezza le persone...poi ho kiesto per via bologna e mi ha indicato dove dovevo scendere e alla fine sono anke arrivata in tempo!! cmq poi ho preso smpre il pullman YY per non fare tardi per prendere due pullman...scusate per il poema...
verox
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Torna a Racconti