Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Regolamento del forum BALBUZIE-NEWS

Tutte le nostre registrazioni: letture, improvvisazioni, poesie... qui diamo sfogo alla nostra voce!

Regolamento del forum BALBUZIE-NEWS

Messaggiodi admin il 08/12/2008, 18:34

BALBUZIE-NEWS

Regolamento del Forum



Teniamo a precisare che le informazioni contenute nel sito hanno solo finalità divulgative ed educative, non costituiscono motivo di autodiagnosi o di automedicazione, non sostituiscono la consulenza.

Norme Etiche di autoregolamentazione del forum
Nel caso in cui venisse accertata la violazione del regolamento o la conclamata malafede ripetutamente e con assoluta certezza da parte di membri riconducibili ad una azienda o corso o associazione, gli amministratori potranno bannare oltre agli utenti responsabili anche il nome e i link dell'azienda. Verrà quindi censurato il nome dell’azienda che avrà dimostrato di non favorire la corretta informazione dal momento che membri di quella parte si sono classificati come persone che non hanno a cuore il bene di chi balbetta. Il ban sarà temporaneo da 4 mesi a 18 mesi in base alla gravità del fatto.

  1. Il forum è moderato giornalmente dalla redazione di Balbuzie-News
  2. Chiunque può pubblicare messaggi sulla piattaforma, dunque i lettori devono tener presente che NON si deve considerare nessun messaggio come se fosse scritto da un professionista medico, a meno che non sia chiaramente indicato diversamente (con nome, cognome e formazione/professione).
  3. Non sono permessi messaggi i cui titoli o contenuti contengono riferimenti ai corsi per la risoluzione della balbuzie o ai loro marchi/brand/loghi onde evitare scopi pubblicitari. Pertanto i moderatori, quando opportuno, potranno modificare i titoli che non si attengono a questa condizione o eliminare il messaggio qualora il contenuto fosse ritenuto a scopo pubblicitario.
  4. Non sono accettati messaggi il cui scopo è esclusivamente pubblicitario. In questi casi i moderatori interverranno a rimuovere tali messaggi e l'utente verrà avvertito dell'uso improprio del forum. Qualora un utente continui a non rispettare questo punto, i moderatori provvederanno alla sua espulsione o bloccaggio in caso di una eventuale inadempienza alle condizioni d'uso.
  5. Non sono accettati messaggi dai toni provocatori e/o offensivi, pertanto tali messaggi verranno modificati o eliminati dai moderatori e l'autore verrà invitato tramite MP a moderare i messaggi. Qualora l'utente persista, il moderatori, se riterranno opportuno, procederanno alla sospensione momentanea o permanente dell'utente dal forum.
  6. I messaggi pubblicati possono essere letti, e di conseguenza, usati da chiunque. Tuttavia il forum permette all'utente di modificare i propri messaggi. Nel caso in cui ciò non vi fosse possibile, è possibile contattare la redazione che provvederà ad apportare le modifiche.
  7. Gli utenti sono pregati di fornire riferimenti che giustifichino le loro affermazioni su medicina e salute, quando queste non siano riferite ad un'esperienza personale (casi o situazioni vissute personalmente dagli utenti). I link o riferimenti a siti o articoli ritenuti pubblicitari verranno rimossi dai moderatori o opportunamente modificati in modo da mantenere inalterato il contenuto della fonte.
  8. L'amminitratore ha facoltà di disattivare l'invio di messaggi privati da parte di utenti che hanno tenuto una condotta poco rispettosa del presente regolamento al fine di evitare attività di spam che potrebbe infastidire l'utenza del forum.
  9. Gli utenti ed i moderatori si impegnano ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.
  10. I moderatori sono volontari dell’Associazione Vivere Senza Balbuzie che svolgono le attività con grande passione ed in forma assolutamente gratuita.
  11. Gli utenti possono pubblicare riferimenti ad articoli coi relativi link. I moderatori avranno il compito di verificare ed eventualmente richiamare gli utenti qualora i contenuti non rispettino le norme previste dal nostro regolamento.



NETIQUETTE:
come scrivere su un forum



Fra gli utenti dei servizitelematici di rete si è sviluppata, nel corso del tempo, una serie di tradizioni e di norme di buon senso che costituiscono la "Netiquette":il Galateo della rete.

Eccone alcune che TUTTI GLI UTENTI dovrebbero seguire per rendere un forum o una chat civile:


* Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano:così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo sitratta, dei temi già trattati.

* Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

* Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.

* I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che glialtri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema delladiscussione.

* Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta leidee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare néinsultare altri utenti.

* Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limitidell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussionivivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

* Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam).

* Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio ocomunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.Inoltre sarebbe corretto evitare di rendere pubbliche le conversazioniprivate.

* Non essere intollerante con chi commette errori sintattici ogrammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il propriolinguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

* Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'interomessaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlatoalla tua risposta.

* Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa disarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutoreche non fai sul serio!

La redazione di Balbuzie News potrà integrare e/o modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, le regole di questo forum, pertanto si invitano gli utenti a leggere periodicamente il regolamento.
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Avatar utente
admin
Comunicatore
Comunicatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/12/2008, 0:45

Torna a L'angolo della voce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron

Balbuzie | Vivere Senza Balbuzie