Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Un momento di riflessione!

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Re: Un momento di riflessione!

Messaggiodi Astrovic il 31/01/2009, 23:18

Ragazzi, mischiare malocchio e religione è come mischiare sacro e profano : Rolleyes :
Il malocchio è una cosa che agisce sulla mente, una questione psicologica, guarda caso la gente con un minimo di cultura no ne ha mai sofferto... : Rolleyes : è un modo di interpretare la realtà, condizionato da racconti, credenze...
L'esorcismo è tutt'altra cosa, quelli sono argomenti più complessi e delicati, sui quali anche la Chiesa ci va con una certa cautela.
Ma non mischiamo il malocchio con la religione, sono due cose assolutamente opposte, una nasce dall'ignoranza, l'altra dalla fede...
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Julienne il 31/01/2009, 23:23

Astrovic ha scritto:Ragazzi, mischiare malocchio e religione è come mischiare sacro e profano : Rolleyes :
Il malocchio è una cosa che agisce sulla mente, una questione psicologica, guarda caso la gente con un minimo di cultura no ne ha mai sofferto... : Rolleyes : è un modo di interpretare la realtà, condizionato da racconti, credenze...
L'esorcismo è tutt'altra cosa, quelli sono argomenti più complessi e delicati, sui quali anche la Chiesa ci va con una certa cautela.
Ma non mischiamo il malocchio con la religione, sono due cose assolutamente opposte, una nasce dall'ignoranza, l'altra dalla fede...
ecco bravao nn mi sapevo spiegare : WohoW :
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi marcellino il 01/02/2009, 22:46

io malokio intendo,quando si va dai maghi,o fare qlke fattura.........cosa ke la kiesa ammette.........
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 01/02/2009, 23:42

il malocchio nn credo che centri cn la religione, è una cosa che si dice qnd ti fa male sempre la testa per es. e si va da una signora dove ti fa il malocchio.... e se ci riesce lo toglie.

Invece tornando al fatto delle fatture sn questioni più complesse, si va dai maghi e da gente in grado di fare il male proprio attraverso la magia (per chi ci crede).

Gli esorcismi sn fatti ancora più complessi, infatti ci sn molti preti che aiutano la gente in difficoltà etc...

Ma dice che il malocchio è una credenza degli ignoranti? : Eeek :
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi marcellino il 02/02/2009, 14:29

ma dipende.....quello ke ha scritto jul.....riguardo ai gatti neri,o le corna,o il farsi male fisicamente.....tt caz.......sono...pero il fatto delle fature o magie,sono vere,cosa accertata anke dalla kikesa.......
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 02/02/2009, 15:30

ma infatti, sn cose che mi ha detto un amico per stare attenti a cosa faccio e cosa fanno gli amici... ci sn prove scritte che nn ho voluto leggere, ma che mi ha detto lui.

tornando alleprove, cm ho detto da " state attenti " hanno trovato una bambola al centro di un letto, pezzi di stoffa colorata dentro il cuscino.... bhoo
Fearless

Messaggiodi PiPPo il 02/02/2009, 20:17

Qualcuno dice: "La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente".
questo non vuol dire che io non sia religioso ma che piuttosto credo nel buonsenso e nel Bene......in generale. e tanto mi basta per vivere tranquillo e in pace
PiPPo
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi Astrovic il 02/02/2009, 20:21

Ogni tanto ritornano! : Eeek : : Yahooo :
Spero non sia un'apparizione mistica, visto l'argomento in questione... :hahaha: fatti sentire ogni tantoooooooo : Wink :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Julienne il 02/02/2009, 21:21

Astrovic ha scritto:Ogni tanto ritornano! : Eeek : : Yahooo :
Spero non sia un'apparizione mistica, visto l'argomento in questione... :hahaha: fatti sentire ogni tantoooooooo : Wink :

si infatti.. :hahaha:
fa le apparizioni cm la madonna!! : Eeek :
ciaooo pippo!! : WohoW :
Julienne
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi marcellino il 02/02/2009, 22:11

signor pippo.....be m,a ogni tanto si faccia sentire......ps dato l'argomento,pari mannatu do signuri :hahaha: :hahaha: :hahaha:
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic