Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

sincerità

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

sincerità

Messaggiodi Fearless il 14/02/2009, 22:50

Qst sera vi scrivo una cosa che nn tutti sanno cosa significasse, o meglio dire nn tutti lo vogliono capire. La sincerità è diventata una cosa impossibile da trovare, tra gli amici, tra i rapporti d' amore e in tutto.
Ma è così difficile dire la verità ed essere sinceri?
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Re: sincerità

Messaggiodi pilivesa il 15/02/2009, 0:38

no nn e difficile ma ti rispondo meglio domani.notte
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 16/02/2009, 14:00

Dire la verità ed essere sinceri nn dovrebbe essere difficile x quelle persone ke le reputano dei fattori importanti, sia nell'amicizia ke nell'amore...

La sincerità, secondo me, è alla base di qualsiasi rapporto, sia di amicizia ke sentimentale, e di conseguenza aumenta la fiducia ke si ha nelle persone (altro fattore importante in queste relazioni)...

e poi... le bugie hanno le gambe corte...quindi meglio dire la verità, ed essere apprezzati x questo, piuttosto ke dover inventare scuse su scuse, fino ad un punto di non ritorno, in cui magari viene a galla la verità...e crolla la fiducia nei tuoi confronti.
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi pilivesa il 16/02/2009, 16:10

Meglio essere sinceri e sapere di fare stare male le persone attorno a te oppure mentire e fare soffrire testessa? Qualle delle due cose dura di più?
pilivesa
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

Messaggiodi Fearless il 16/02/2009, 18:31

Allora cara pilivesa, rispondo alla domanda:

pilivesa ha scritto: Meglio essere sinceri e sapere di fare stare male le persone attorno a te oppure mentire e fare soffrire testessa?

Meglio essere sinceri, nn c'è bisogno di dire bugie per nn far soffrire. Ma basta una buona spiegazione. Poi ovviamente dipende da casi e casi, se ad es. qlcn ha una brutta malattia e deve operarsi nn conviene dire la verità, cioè che sta morendo... ma magari dirgli qlcs che sia di più gradimento, cm una cosa nn grave. Ma quì stiamo parlando tra amici e sentimento.

Riporto quello che ha scritto Gianfranco:

GianfrancoCt85 ha scritto: e poi... le bugie hanno le gambe corte...quindi meglio dire la verità, ed essere apprezzati x questo, piuttosto ke dover inventare scuse su scuse, fino ad un punto di non ritorno, in cui magari viene a galla la verità...e crolla la fiducia nei tuoi confronti.

...sono daccordo, perchè le bugie nn ti aiutano mai, più ne dici e più si trova in difficoltà, ad es. nei rapporti tra un uomo e una donna, la donna dice che nn sta uscendo, invece esce e va a divertirsi cn un' amica. E lo stesso vale per gli uomini, dire la verità aiuta la fiducia in se stessi e nelle persone che credono in te, nn mostriamoci falsi. Nn indossiamo una maschera per travestirci, che nn fa per noi.

F
Fearless

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 16/02/2009, 20:03

pilivesa ha scritto:Meglio essere sinceri e sapere di fare stare male le persone attorno a te oppure mentire e fare soffrire testessa? Qualle delle due cose dura di più?

Bella domanda...credo ke la cosa sia diversa in base alle situazioni ke t si presentano...
secondo me se le persone con cui devi essere sincera sono quelle a cui tieni di più...io credo ke bisogna dire la verità, ed essere sinceri
la sincerità io credo ke sia sempre apprezzata...

Magari però può essere formulata al contrario la domanda...e cioè: "Meglio mentire e sapere di fare felici le persone attorno a te o dire la verità e fare soffrire te stesso???"...

Ke mi dite????
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 16/02/2009, 20:14

io nn dico niente : Chessygrin : , dico soltando che bisogna dire la verità..... perchè la verità è fatta di noi! : Wink :
Fearless

Messaggiodi Astrovic il 10/03/2009, 16:12

...la sincerità? un elemento imprescindibile! : Chessygrin :

Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi Fearless il 12/03/2009, 23:41

sincerità?!?!?!?!? ...è un nuovo incrediente da usare nelle ricette di cucina per poi mangiarla a bagna pane....

ci mintemu tannicchia di pipi niuru e agghiu....... ahahaha :hahaha: :hahaha:
Fearless

Torna a Off-Topic