Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Musica e Cultura

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Musica e Cultura

Messaggiodi marcellino il 12/01/2009, 23:41

La musica.Ovunque.Per strada,in macchina,sul pulman,nelle feste,riti religiosi,ma ci segue sempre.Forse una di quelle poche cose di cui non si può fare a meno.Il suo suono ti trascina qualunque esso sia.In ogni canzone è racchiuso uno stato d'animo,bello o brutto che sia quando lo sentirai ti ricorderai e proverai la stessa emozione.Ogni testo può essre una traccia da seguire per la vita o traccie che ti consolano e ti rallegrano.Nella mia vita ci sono canzoni,ognuna differente,che mi legano ai miei genitori,ai miei migliori amici,a quando mi mettevo in macchina per andare a trovare i nonni,era instancabile qell'Lucio Battisti che metteva mio padre.Posti e situazioni verificatesi quando stavo ascoltando uan di quelle canzoni che oggi mi fanno venire i brividi...E alle persone a cui ora VOGLIO BENE dedico ENOLA GAY per la mia felicità.E per la mia passione,il mio essere dedico JAMES BLUNT-GOODBYE MY LOVER.........mitici : Smile : : Smile : : Smile : come sempre a qualcuna : Love : : Love : : Love : : Love :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Re: Musica e Cultura

Messaggiodi dany89mons il 12/01/2009, 23:56

Bell'argomento Marcè....
Io dedico LET IT SUNSHINE IN dal musical Hair a tutti, senza un motivo ben preciso. Quando l'ho sentita per la prima volta mi ha infuso una strana felicità e voglia di cantare, ballare ed essere me stesso, TRAVOLGENTE!!! Che questa strano senso di libertà che ho provato io, possa travolgere anke voi ascoltandola...

http://it.youtube.com/watch?v=fhNrqc6yvTU
(scena tratta direttamente dalla versione cinematografica del musical hippie, che oltretutto consiglio vivamente a tutti : Chessygrin : : Chessygrin : )
...LA NOSTRA + GRANDE PAURA NN E' QUELLA DI ESSERE INADEGUATI, LA NOSTRA + GRANDE PAURA E' QUELLA DI ESSERE POTENTI ALDILA' DI OGNI MISURA...
dany89mons
Comunicatore Espertus
Comunicatore Espertus

ooVoo: Dany89mons

Messaggiodi Giannutso il 13/01/2009, 13:24

dany89mons ha scritto:Bell'argomento Marcè....
Io dedico LET IT SUNSHINE IN dal musical Hair a tutti, senza un motivo ben preciso. Quando l'ho sentita per la prima volta mi ha infuso una strana felicità e voglia di cantare, ballare ed essere me stesso, TRAVOLGENTE!!! Che questa strano senso di libertà che ho provato io, possa travolgere anke voi ascoltandola...

http://it.youtube.com/watch?v=fhNrqc6yvTU
(scena tratta direttamente dalla versione cinematografica del musical hippie, che oltretutto consiglio vivamente a tutti : Chessygrin : : Chessygrin : )

Let It Sunshine... che splendida canzone!! Hair è stato uno dei pochissimi film che ha cambiato il mio modo di vedere le cose! Ma che mi dici, sempre dello stesso Hair, del brano "I Believe in Gold"? Naturalmente va ascoltata guardando la scena del film, quella finale.

Bell'argomento questo, bravo Marcello.
La musica è l'unico linguaggio capace di sopravvivere quando tutte le altre lingue saranno estinte! E' il vero linguaggio universale... altro che Esperando!
Però io non vorrei cadere nella trappola di dedicare canzoni ad amici e affini: sarebbero davvero tante e tante ancora, e rischierei di dimenticarne qualcuna. Ma come si fa a non caderci?
Anche se comprendo che canzoni che a me possono sembrare colmi di significato, ai più possano apparire come semplici meteore intraviste... di giorno!
Potrei, per esempio, dedicare a miei amici (quelli veri, e qui ce ne sono...) "You've Got A Friend" di James Taylor, o agli amici un pò in difficoltà magari dedicare "Everybody Hurt" dei Rem, o a quelli sempre inclini all'amore "Everybody Need Somebody To Love" dei Blues Brothers... Ma a tutti, proprio a tutti, dedico un italianissimo brano, "Uomini Celesti" di Lucio Battisti: "Ma se ti rifiuterai di giocare all'attore, forse un libro scriverai come libero autore"
Ah... se vi venisse in mente di ascoltarla, ascoltate la versione della Bandabardò...
It Ain't Over till It's over
Gelacontro.it
Giannutso
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi GianfrancoCt85 il 13/01/2009, 13:54

Ragazzi io vorrei dedicare a tutti voi "Wish you were here" dei Pink Floyd! Più che una dedica è un augurio : Wink :
GianfrancoCt85
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Davide il 13/01/2009, 14:07

se siete tristi vi dedico "The Show must go on" dei grandi Queen... se siete spassionati "For the love of God" dell'immenso Steve Vai...
Davide
Comunicatore Abilis
Comunicatore Abilis

ooVoo: davebat

Messaggiodi Fearless il 13/01/2009, 14:36

Bell' argomento... anzi bellissimo!!!!

Sn daccordo.. la musica è sempre cn noi
in ogni momento, in ogni attimo, in ogni
respiro della nostra vita. Ci sono diversi generi..
io credo ke la musica ci aiuta molto a pensare.. o
a darti forza o per dimenticare!
io per es. ascolto molte canzoni... in base alla
situazione in cui mi trovo...

F.
Fearless
Comunicatore Sapiens Sapiens

Messaggiodi marcellino il 13/01/2009, 14:55

E per la vita di tutti i giorni traete spunto dalla canzone di DAVID BOWIE.....,HEROES....ogni mattina in makina metto sempre qsta traccia...ASCOLTATELA :ok: :ok: :ok:
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 15/01/2009, 14:39

Invece consiglio io di ascoltare 2 canzoni napoletane di gianni celeste:
" Nu latitante " e " te credevo sincera "....

Troppo belle! Fidatevi. : Wink :
Fearless

Messaggiodi marcellino il 15/01/2009, 14:44

seeeeeeeeee nino d'angelo.......nu jeans e na maglietta........... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Fearless il 15/01/2009, 14:48

ahahah.... oppure sempre di gianni celeste " Caro papà " - " Catena " - Maledetta droga " ...... : Chessygrin :

mmm e pure " povero gabbiano" !!!!

..... : Chessygrin :
Fearless

Prossimo

Torna a Off-Topic