Forum BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti

FORUM BALBUZIE NEWS per discutere di balbuzie con balbuzienti, genitori ed insegnanti
  Per partecipare al forum REGISTRATI oppure ACCEDI CON FACEBOOK. Se sei già registrato effettua il LOGIN
  balbuzie: corsi perlaparola   Corsi PerLaParola del Prof. Galazzo: il metodo innovativo per balbuzienti adatto a tutte le età

Matrimonio

Per non parlare sempre e solo di balbuzie.... esiste anche altro!

Matrimonio

Messaggiodi marcellino il 19/01/2009, 14:56

Il matrimonio è una vocazione bella grande,importantissima e penso benedetta da Dio.Ma senza voler essere pessimista il più delle volte ci si sposa perchè tutti lo fanno,perchè è una cosa naturale...Occorre partire col piede giusto,la vocazione al matrimonio è una vocazione all'amore,la sostanza è insieme la luce e la gioia di una vita coniugale.Credo che questo indugiare di molti giovani ad accostarsi al matrimonio,stiracchiando per anni il fidanzamento che spesso si trasmorma in convivenza,sia dovuto alla paura che non tutto vada a buon fine.I giovani si amano,ma non tutti hanno la forza,il coraggio di garantirsi una indiscussa e duratura fedeltà,anche perchè il crescere dei divorzi e della convivenza sembra impedire di vedere quante belle coppie di sposi e quante belle famiglie ci sono da guardare a loro e da loro ricevere l'esempio.I due diventano simili,complementari l'una all'altro.Proprio dalla complementarietà scaturisce la pari dignità e la differenza dei ruoli.
L'amore nel matrimonio è sorgente di vita,deve sfociare nella maternità e nella paternità...Spesso capita di rimanere in gravidanza senza un sacramento alle spalle,ma l'accogliere della nuova vita,deve essere accolta solo con amore,per cui vale la pena accettare i sacrifici e forse anche le umiliazioni,il prezzo può essere alto proprio,per questo la vita non ha un prezzo.Penso che nel matrimonio occorre un buon equilibrio affettivo e quindi sessuale,per vivere armonicamente questo aspetto importante della vita coniugale e che richiede molto rispetto per l'altro,molta delicatezza e capacità di dono,perche l'atto del dono non si trasformi in un atto di violenza.Quindi con tutta la vita davanti sposiamoci bene,ma non facciamolo solo per la paura di restare scapolo o zitella,ma solo se c'è amore e se Dio chiama.... : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Re: Matrimonio

Messaggiodi gionni il 19/01/2009, 22:16

marcèèèèèè

MAVAFF....... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
gionni
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Messaggiodi marcellino il 19/01/2009, 22:23

ohhhhhhhhhhhhhh gionni..................ma vai a dare le corna al muro.......... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : csa ce da nascondere alla fine e solo un pensiero ke do a voi e nn al mondo,ne anke alle persone a cui frequento.............cmq nn esprimo piu pensieri.................................GIONNI ORA TI BLOCCO TUTTI I CONTATTI........... : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : SKERZO.....6UN GRANDE..........E IL PENSIERO KE HO SU DI TE E SEMPRE QLLO BdM
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Astrovic il 19/01/2009, 22:24

BdM????? : :s :
Se non lo hai ancora fatto, clicca in basso sul pulsante :ok: Mi piace

Così ci aiuterai a diffondere l'informazione sulla balbuzie

Balbuzie: corsi di rieducazione
Associazione Vivere Senza Balbuzie
Astrovic
Comunicatore
Comunicatore

ooVoo: Astrovic

Messaggiodi gionni il 19/01/2009, 22:25

bdm ?!?!?!??!?!
e che significa ?!?!??!
gionni
Comunicatore Timidus
Comunicatore Timidus

Messaggiodi marcellino il 19/01/2009, 22:33

lo sapete csa significa raga..................siamo tt degli orgogliosi BdM.............cmq seriamete era solo un pensiero,ankora ce ne strada da fare raga...........pero penso ke il sogno di ognuno di noi..........siete tt BdM
marcellino
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi lella84 il 20/01/2009, 23:02

marcellino ha scritto:siamo tt degli orgogliosi BdM...

io mi dissocio : Lol :
"Non dico sempre quello che penso
ma penso sempre a quello che dico"
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi lella84 il 20/01/2009, 23:27

Il matrimonio : Love : musica xle mie orecchie : WohoW :
voglio risp a quanto detto sopra:
nn si ci deve sposare xkè lo fanno tutti, o per sfamare tutto il consumismo ke circonda il gg delle nozze,
ma xil semplice desiderio di condividere il resto della propria vita con la propria dolce metà!
I lunghi (trp lunghi) fidanzamenti a volte servono proprio xconoscere al meglio (ma mai fino in fondo) la persona amata, secondo me sarebbe meglio verificare la propria stabilità della coppia in una minima convivenza
anke di durata solamente un anno...meglio convivere xun anno invece di divorziare dopo un paio di mesi o no?
Il matrimonio nn è facile, richiede tanta cura nel mantenerlo sempre vivo e passionale,
tanti sacrifici xcostruire una famiglia...accettare tutti i doni ke Dio sarà disposto a mandare.
Secondo me, il Matrimonio è il senso della vita, dare vita ad altre vite e così via dicendo...
è un giro... ed io mi chiedo, quando toccherà a me? : Chessygrin :
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Messaggiodi Faby il 22/01/2009, 14:07

Devo dire che sono daccordo con quello che ha scritto marcello!!!!
:clap: :clap:
Faby
Comunicatore Novus
Comunicatore Novus

Messaggiodi lella84 il 01/02/2009, 17:54

Una mia amica ha conosciuto un ragazzo, e dopo solamente 5 mesi hanno deciso di sposarsi : Eeek :
sono molto innamorati e sn eccitati dall'idea di vivere una vita insieme...
sembrano molto convinti...
Ora io mi chiedo.......
secondo voi, durerà di + un matrimonio il cui fidanzamento duri xmolti anni(anke trp a volte),
oppure un matrimonio il cui fidanzamento è molto breve e poi si scoprono come sono caratterialmente
nell'arco della vita matrimoniale?
lella84
Comunicatore Sapiens
Comunicatore Sapiens

Prossimo

Torna a Off-Topic